Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 16/03/2012

Concerto Schwefelgelb

Molti artisti parlano a sproposito di crossover - commistione di generi e influenze diverse - per poi assesstarsi su scelte stilistiche ben definite da uno o l'altro genere musicale, senza osare e contaminare il proprio sound come promesso. Non e'questo il caso di SCHWEFELGELB, gruppo giovanissimo ma gia' piuttosto conosciuto nel panorama underground europeo che ha saputo collocarsi a cavallo di diversi 'mondi' sia della musica contemporanea che di quella dei decenni precedenti. Chi sono SCHWEFELGELB? Chi ricordano? Si potrebbe aprire un dibattito sull'argomento, certi di andare per le lunghe...ed e'questo forse il segreto del loro successo, l'avere qualcosa in comune con tutti e l'essere uguali a nessuno. La loro e'una proposta originale, piena zeppa di citazioni,ma che risulta fresca, moderna, pur strizzando continuamente l'occhio a tutto cio'che e'retro.

SCHWEFELGELB ricordano la wave di HUMAN LEAGUE, l'aggressivita' dei DAF e dei NITZER EBB, hanno un qualcosa in comune con il punk e alcune avanguardie indie-rock (quelle di DIE! DIE! DIE! e KASMS), ma allo stesso tempo hanno una forte derivazione electro ed echi cold che richiamano atmosfere minimal synth (VELVET CONDOM, MARTIAL CANTEREL) ed ebm (FRONT 242). Molto amati dal pubblico Milanese, promettono borchie, creste, catene e scintille nell'arrivare finalmente a calcare l'importante cornice del TUNNEL CLUB per presentare l'ultimo disco "Das Ende Vom Kreis".
MORE INFO:

opening: 22:30

10 euro in lista fino alle 00.00
13 euro in lista fino alle 01.00
15 euro altrimenti

tavoli disponibili su richiesta

METTITI IN LISTA PER L'INGRESSO RIDOTTO


BE FAN! www.facebook.com/lecannibale

leggi l'intervista a Schwefelgelb, guarda le foto degli scorsi party e gustati in anteprima il nuovo episodio della nostra web serie

http://www.lecannibale.com
Evento inserito il 15/03/2012, visto 1742 volte

Artisti in concerto

Tunnel

via Sammartini 30

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.tunnel-milano.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?