Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 30/03/2012

Concerto Nokeys

Il 30 e 31 marzo , ore 22:30 circa, rispettivamente presso il Rock 'n Roll di Milano e il Titty Twister, i nokeys presenteranno dal vivo "Cold War", il nuovo album che riconferma il sodalizio artistico fra la band e Stefan Boman (Kent, Hellacopters).
Un nuovo format di serate live, una nuova rivoluzione, una nuova guerra silenziosa e scura sta per sommergere Milano e Villadossola di cultura musicale.
I nokeys, infatti, continuano la battaglia che li ha visti protagonisti lo scorso gennaio a Roma, concependo una nuova idea di tour: uscire e presentare un LP non ancora pubblicato sui palchi delle maggiori città italiane ed europee.
"Cold War", infatti, si potrà ascoltare solo ed esclusivamente in live che, per l'occasione, si trasforma in un vero e proprio evento.

Per l'evento milanese ci sarà una delle penne più ciniche ed ironiche del ns. stivale, Mauro Garofalo che, con una lettura scura ed inedita, introdurrà il suono glaciale della band.

evento FB MIlano https://www.facebook.com/events/170674379716479/
evento FB Villadossola https://www.facebook.com/events/298277760237726/

nokeys - in breve

I nokeys sono una band new wave/post punk con punti di riferimento che abbracciano Joy Division e primissimi U2 fino ad arrivare a Depeche Mode e The Smiths.
Il loro primo album “The Regency”, artisticamente curato da Stefan Boman (produttore svedese di band importantissime nel panorama nordico ed europeo, quali Kent, Hellacopters e Backyard Babies tra gli altri) ha permesso alla band di affacciarsi sul mercato indipendente, con il suo originale mix di lingue, atmosfere new wave e dark e dirompente energia live.

Dopo aver pubblicato “The Regency” alla fine del 2009 in Italia (SFEM/Audioglobe) e Svezia (SFEM/Wonderland Records), i nokeys hanno ricevuto ottime recensioni e spazio radiofonico, hanno partecipato al MI AMI, hanno fatto due mini tour in Scandinavia,
girato due video in Svezia (poi in rotazione su molti canali musicali Italiani e non) ma, soprattutto hanno suonato dal vivo, di fronte ai pubblici più svariati , tra cui lo showcase berlinese, in occasione del Popkomm 2010.

Il singolo/video “Envy”, primo estratto del nuovo lavoro “Cold War” è stato presentato in anteprima su Rolling Stone Italia. Ad ogg "Envy" è arrivato su YouTube ad oltre ventimila visualizzazioni!
I nokeys, confermando la loro anima di live band, hanno deciso per il momento di presentare “Cold War” solo dal vivo, primaancora della sua uscita su qualsiasi supporto, con una serie di eventi ogni volta diversi.

La guerra sta per cominciare.

Info:

BAND
nokeys WEBSITE: http://www.nokeys.it/
nokeys FACEBOOK: http://www.facebook.com/nokeysmusic
nokeys SOUNDCLOUD: http://soundcloud.com/nokeys
nokeys YOUTUBE: http://www.youtube.com/user/nokeysmusic
Evento inserito il 07/03/2012, visto 1891 volte (rate:1.34)

Artisti in concerto

Nokeys (it)

Rock'n'roll

Via Bruschetti 11

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
ang Via Zuretti

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?