Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 14/04/2012

Concerto Is tropical

nEw liFe promo
in collaborazione con Hard Staff e Upload Festival presenta:

IS TROPICAL (UK)
in concerto


CONTINUA LA CONQUISTA DELL'ITALIA DA PARTE DEGLI IS TROPICAL, CHE SARANNO HEADLINER DELL'UPLOAD FESTIVAL AD APRILE A BRUNICO (BZ)

Kitsune' colpisce ancora, l'etichetta di moda e musica francese lancia un'altra band che sembra destinata a lasciare il segno nel panorama indietronico internazionale, dopo le hit già raccolte con Two Door Cinema Club, Delphic e Digitalism.

Qualcuno potrebbe dire che è arrivata sulla scena musicale la nuova, ennesima electro band inglese, ma gli Is Tropical, terzetto di giovanissimi beatmaker, valgono molto di più di un frettoloso preconcetto. A loro non manca una certa vitalità creativa che li spinge a creare agli esordi una serie di sette pollici autoprodotti, caratterizzati da una squisita e contemporanea ricerca grafica, e a farsi subito notare dai ragazzi parigini della cult label Kitsuné che ha dato alle stampe il loro disco di debutto Native to.

Il risultato è un interessante e muscolare mix di synth wave già cara a band come MGMT e Klaxons, chitarre al massimo volume in stile The Big Pink, il tutto corroborato da una indubbia carica ritmica che porterà la musica degli Is Tropical dritta in pista da ballo. I tre ragazzi si presentano in foto e nei loro infuocati show, sempre mascherati o coperti a metà da un foulard, proprio come dei banditi: «A noi piacciono le maschere, sono degli accessori antichissimi, ispirate al teatro greco classico, dove gli attori si presentavano in scena mascherati» affermano unanimemente i tre, «inoltre ci piace immaginarci come i Power Rangers!».

Da poco è anche in circolazione online il loro nuovo singolo The Greeks e il video da loro realizzato ha totalizzato in poco tempo più di 2.400.000 visualizzazioni. Un clip – visione non consigliata ai bambini – dove dei ragazzini si sparano a vicenda con delle armi giocattolo e piazzano finte bombe al plastico; all’inizio tutto sembra un divertente gioco ma diventa progressivamente inquietante per gli effetti grafici da fumetto che creano esplosivi effetti splatter.

In alcune tracce la band addirittura ruba pezzi di liriche da un autore che mai ti aspetteresti tirar fuori da una band così: Tom Waits. «Spero che lui non se ne accorga, ci interessavano le sue geniali frasi, che immaginiamo nate mentre era strafatto di whiskey e sigarette».




http://www.eflive.it
Evento inserito il 08/02/2012, visto 1660 volte (rate:0.16)

Ufo

Josef Ferrari Strasse

Brunico (BZ)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.ufobruneck.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?