Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 28/01/2012

Concerto Scream + Kina

sono passati 30 anni dalla formazione degli SCREAM, e adesso la band, carica più che mai, è pronta a tornare sui palchi di tutto il mondo per presentare l'ultima fatica discografica: "Complete Contro Session #2", un EP di sette canzoni registrate dal vivo presso lo studio 606 di Dave Grohl, vecchio compagno di avventure.

Per le due date italiane è previsto uno special guest di apertura tutto italiano: i KINA!
I Kina sono tre ex ragazzi, come amano definirsi sulle pagine del loro sito, accomunati dalla passione per il punk hardcore. Il gruppo si forma ad Aosta sul finire dell'82 ed è da subito molto attivo nel circuito punk anarchico italiano, avendo l'opportunità di suonare in numerosi centri sociali su e giù per l'Italia. Dopo le diverse esperienze live, i componenti della band aostana fondano la BLUS BLUS dischi, che pubblicherà poi i loro successivi album ed EP. Seguono dozzine di concerti in Italia e in tutta Europa fino al '97, anno in cui i Kina decidono di prendersi una pausa. Dalle cassette duplicate in casa, ai dischi in vinile, passando per i CD fino ad approdare ora al web, la band avrà la possibilità di infuocare nuovamente i palchi di Roma e Milano in apertura agli SCREAM il 27 e 28 gennaio!

Per la data di Milano saranno ospiti d'eccezione anche i GRIZZLY MOTOR OIL, gruppo punk-hardcore'n roll nato a Milano e attivo dal 2007, i cui componenti vengono da numerose esperienze in diverse band punk hardcore, maturate in oltre 15 anni di carriera e confluite nelle attuali sonorità delle band.
E' della scorsa primavera il loro primo e omonimo album: 12 brani punk anni '90 dal sound potente e dalle liriche in italiano, finalizzati a raccontare l'esperienza di questi 4 ragazzi che con la presente formazione hanno già calcato e condiviso diversi palchi italiani con le maggiori band della scena, e che il 28 gennaio avranno l'occasione di aprire il concerto meneghino degli SCREAM al Leoncavallo, insieme ai Kina.

Di seguito i dettagli dei due eventi da segnare in calendario:

SCREAM + Kina
27-01-12 | LEONCAVALLO, Milano + Grizzly Motor Oil
28-01-12 | FORTE PRENESTINO, Roma
http://www.hubmusicfactory.com
Evento inserito il 11/01/2012, visto 2138 volte (rate:5.47)

Artisti in concerto

Scream

Kina

Forte prenestino

Via federico delpino

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.forteprenestino.net

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?