GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 20/04/2012

Concerto Killing joke


Partirà il 4 marzo 2012 il nuovo tour europeo dei Killing Joke, storica band post-punk londinese, e arriverà in Italia ad aprile nei giorni 20, 21 e 22. Prima tappa venerdì 20 aprile al Live Club di Trezzo sull’Adda (Mi); seconda a Firenze (Viper) sabato 21 e ultima, presso l’Orion Club di Roma, domenica 22.

La band presenterà il suo ultimo lavoro, “Down by The River” che uscirà a gennaio 2012.

L’album, nato “per mano” di Geordie Walker (chitarrista e fondatore dei Killing Joke – con Jaz Coleman, Paul Ferguson e Martin Youth Glover) è stato interamente registrato in occasione della partecipazione dei Killing Joke al Royal Festival Hall di Londra. “Sono stati i 25 anni di separazione della band – scrive Walker – e la successiva reunion della line-up originale che hanno mosso l’idea”.

I Killing Joke, innovatori di un genere musicale che unisce il metal al post-punk e alla new wave, si formano a Londra verso la fine degli anni ’70. Pubblicano il loro primo disco, l’omonimo “Killing Joke”, nel 1980, tutt’oggi considerato un classico del genere. Dieci Album di successo e poi lo scioglimento nel 1996. La band continua il suo percorso con Jaz Coleman e Geordie Walker per poi riunirsi dopo ben dodici anni.

Il nuovo corso della band parte nel 2008 con “Absolute Dissent” che si aggiudica il titolo di “Album dell’Anno” nel Regno Unito. I Killing Joke saranno da marzo in tour per presentare al pubblico il loro nuovo “Down by The River”.

Evento inserito il 09/11/2011, ultimo aggiornamento del 19/04/2012, visto 2214 volte (rate:0.87)
Artisti in concerto:
Live Club
Via mazzini 58
Trezzo d'adda (MI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.liveclub.it

Autostrada A1 milano-venezia uscita a trezzo sull'adda all'uscita del casello a destra subito dopo il ponte dell'autostrada a sinistra e siete arrivati.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.