GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 07/10/2011

Decadence - Reopening: Gran galà a favore della diversità
Concerto Ivan Cattaneo + Tying Tiffany + Lia fail


flyer front
DECADENCE GRAN GALA in favore della Diversità - ingresso gratuito -
"live, cultura, poesia.."

Ospiti d'Onore [presenziano, parlano, cantano, suonano]:

IVAN CATTANEO
Artista, cantautore e pittore italiano.

Esonerato dal servizio militare per la sua "stravaganza" incide nel 1975 il suo primo album. L'artista è impegnato nella stesura finale di un libro in cui ha raccolto proprie massime ed aforismi ed in un nuovo progetto multimediale che ancora una volta riunisce vari linguaggi artistici come la pittura, la musica, i video e la poesia.

EVA ROBINS
Personaggio televisivo, attrice teatrale e attrice cinematografica italiana.

Ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni settanta in qualità di corista in una tournée di Amanda Lear. È apparsa in televisione nei primi anni ottanta prendendo parte a una storica edizione della trasmissione Lupo Solitario su Italia 1. Nel corso della propria carriera artistica ha fatto spesso leva sull'ambiguità sessuale.

ROMANINA CECCONI
La prima trans operata riconosciuta in italia, cosa che inizialmente le costò il carcere.

E' stata la prima trans M to F a cui è stato riconosciuto ufficialmente il cambiamento di sesso dopo l'operazione di riassegnazione. Si tratta quindi della prima trans in Italia ad avere una carta di identità che rispecchiava la sua identità di genere.

TYING TIFFANY
Cantante e compositrice.

Icona alternativa che è riuscita ad avvicinarsi come pochi al mainstream. Inizia la propria carriera di musicista facendo esperienza come bassista, come DJ EBM e coltivando la passione per l'industrial, la darkwave e il punk rock. Numerosi i riconoscimenti dalla stampa internazionale. In Italia vince il Premio Videoclip Italiano 2008 (sezione "Indipendenti").Ha prodotto canzoni anche per il nuovo FIFA 2012 e per la serie televisiva C.S.I.

ANDREA ARGIOLAS
Psicologa specializzata in assistenza per il cambio del sesso.

Presta servizio anche presso il M.I.T Movimento Italiano Transessuali.

Prof. ROSALBA MELE
Istituto Professionale Statale di Modena.

Parlerà di trame e orditi nei nodi della moda.
BARBARA BARALDI
Scrittrice Mondadori, soprannominata «la regina del gotico italiano».

I suoi romanzi sono tradotti in vari paesi stranieri, tra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Germania. Leggerà brani dalle sue scritture.

GIOVANNI DE ROSE
Ex presidente Arci.

Non potedo partecipare presenzierà col cuore da Londra.

FABRIZIO LOSCHI e GIORGIO PARMIGIANI
Artista poliedrico, scultore, pittore, musicista, scrittore e operatore dell'inutile per sua definizione.

Ha pubblicato Democratura (Gribaudo 2005) e il racconto "Quanto vale+" inserito nell'antologia "Storie Scellerate" (Cabila 2009). In passato ha suonato nella Gothic Band dei THELEMA. Lo accompagnerà durante la serata uno dei due Leader della Band, il musicista GIORGIO PARMIGIANI.

CARLO VALENTINE & MANUEL "NOORGLO"

Parleranno a nome degli organizzatori del Decadence

GIOVANNI ALOI
Regista. Autore di vari documentari e film tra cui "La Promessa", recentemente uscito nei cinema. Attualmente impegnato nella produzione del film PANPLAYDECADENCE.

Tratta tematiche sociali quali la figura del diverso.."girando attorno al Decadence".

...presentati da: FEDERIKA CELEBRITY
+ Concerto di musica Neo Folk dal vivo:
LIA FAIL (Bologna)

Per "folk" si intende quella musica scritta con il linguaggio del popolo e pensata per il popolo, includendo comunemente, ma impropriamente, all'interno di questa dicitura anche la musica folclorica, ossia quella musica proveniente dal popolo le cui origini si perdono nella notte dei tempi, in particolarmodo per quanto riguarda il canto di tradizione orale. Spesso la musica popolare trae ispirazione dalla musica folclorica assumendone stilemi e linguaggi.

Performance estrema di fachirismo e body modification a cura di:
ALEXANDRE PIERCER + guest

Il termine fachiro deriva dall'arabo faqir che significa povero e originalmente identificava i dervisci musulmani, diffusi soprattutto in Anatolia e in Persia, i quali vivevano nella più assoluta povertà; in seguito fu usato per indicare i mendicanti indù noti per la dedizione allo yoga e per le pratiche mistiche alle quali si dedicavano. Al giorno d'oggi per fachiro si intende generalmente una asceta in grado di sottoporsi a prove particolarmente gravose quali camminare su carboni ardenti (pirobazia) o dormire su letti irti di chiodi. È d'uso comune indicare con tale termine oramai, anche chi seppure non di origine indiane, è in grado di effetture questo tipo di esercizi.

DJS + LIVE SETS: 2 sale da ballo
Generi musicali: ELECTRO - 80 - EBM - INDUSTRIAL - DARKWAVE - GLAM - FOLK - POSTPUNK - POP - ROCK - TRASH - DANCE - SWING - CHARLESTON - 20 - 40

NOORGLO [decadence]
VALENTINE [decadence]
BLONDE PITBULL [decadence]
BAHNTIER [decadence]
JANE'S CONFERENCE [free]
ROSSO [nucleareye]
NOIZ ON [evilution]
LUCA EW [electroworld]
ERIC [goth.it]
DAMPYR [wardance]
ALEX DD [sepolcro zero]
JEEZ [adam kult]
AZRAEL [xp8]
BOYLER [rock fashion]
MANTIS [in sex]
ROBERT O [paperinik]
TOT EN TANZ [nucleareye]
SELENE RIOT [free]

Visuals by:
MITCH [binary system]

Guinnes World Record Human Carpets:
IRON MAN & ANDREA TRAMPLE feat. ARIEL

Il trampling ("calpestamento") è una pratica sessuale che consiste nel farsi calpestare dal partner. Quando viene effettuata a corpo nudo e utilizzando tacchi alti, o condizioni in grado di infliggere dolore, può essere annoverata tra le pratiche sadomasochistiche. Particolarmente apprezzato risulta anche quando effettuato a piedi nudi indossando calze in nylon. L'atto sessuale non è parte del trampling, sebbene possa seguire eccitamento al ricordo dell'esperienza.

AREA DUNGEON:

Dimostrazioni di bondage a cura degli esperti:
KRAIAN, NINFA, THELONIUS, ARTISIA, ANDREA ROPES

Con "bondage" si indicano un insieme di attività basate sulle costrizioni fisiche realizzate con legature, corsetti, cappucci, bavagli o più in generale sull'impedimento consenziente alla libertà fisica, di muoversi, di vedere, di parlare, di sentire. La parte anteriore del collo NON deve MAI essere sottoposta a compressioni di nessun genere. NON bisogna lasciare mai da sola una persona sottoposta a bondage. La persona che lega ha la responsabilità di preoccuparsi in continuazione delle condizioni di salute della persona legata. Nel bondage la consensualità è essenziale anche per salvaguardare la sicurezza.

Giochi in Latex a cura di:
GRETA & SISSIDOLL + FELICO [decadence]
provate sulla vostra pelle la sensazione tattile che possono dare...

Latex Burlesque show by:
RUBBERSTAR [decadence]

Erotikgroove music by:
BRENNO

COUPLE ELEVATOR
su e giù nell'ascensore per pochi secondi d'emozione


TRANS, DRAG, TRAV Show and Selections:
SOPHIA MEHIEL, JAQUELINE MOORE, MARCHESA CASATI [decadence]

BAR QUUERS e COLLABORATORS:

Naomi, Gas, Sara Demon, Vale Goccia, Silvia, Babette, Riccardo, Marika, Viktor, Martin Contatto, Andrea Sagi, Lisa, Silver W, El Gardo, La Pupi, Chandelle, Marta, Absinthe Lee, Histrio, Ale Gegen Ale, Elena Danieli, Pietro, Ciak, Pieppoli, Alessio Bruno, Coccino, Barbara, Valeria, Maxime, Simona, Venice Staff, Venom, Lieu Tenant Olcese, Edward, Ferdi, Panza, Antonio Sossio, Francine, Maria Grazia Canu, Manuel, Vittoria, Pingy Gonzales, Rebell, Costa, Lorenzo, Sara Lyla, Alessia, Denise, Trixi, Matteo
e Marzia, William, Bajo, Monique, Dryfuss, Benedetta Lili, Starcriss, Luca Bassi, NikyHearts, Cristina, Valez, Sofia, l Opposto, Andrea, Dorsia..

Official Photographers:
ROBERTO OLIVADOTI [decadence], CECILIA SECCHIERI [decadence], CHRISTIAN EBENSPERGER

Tarocchi e Lettura della Mano:
CINZIA AMBROSIA SALICI

ESPOSIZIONE RASSEGNA STAMPA
a cura di CECILIA LAPIN:

i partecipanti avranno la possibilità di sfogliare la rassegna stampa cartacea e web e rileggere i tanti messaggi di incoraggiamento o di critica verso quanto successo (una grande parete ospiterà le note e i commenti ai post su Facebook, le mail, gli sms raccolti in questi giorni)

DJS AND LIVE CONCERTS - DUNGEON AND PLAY AREA - GOTH MODERN ART GALLERY - FETISH, BONDAGE & FAKIRISM PERFORMANCES - SHOCK & RARE VIDEOS - SMOKING AREA - CD, BOOKS AND CLOTHES SHOPS - ABSYNTH BAR - OPEN AIR SPACE.

CLUBBING EXTREME - DOORSELECTION =
ENFORCED DRESSCODE - DRESSCODE TASSATIVO

Selectors:
ANNA & ALESSIA[decadence]

Consigliamo abbigliamento: fantasy gothic fetish perv glam latex punk blackelegant bdsm postpunk newromantic rubber medical dandy bodyart rockabilly drag trav trans bizzarre burlesque raver bbw animalia peluche militaria cyberfreak uniform moulinrouge...

NO CASUAL STREET WEARS, NO REGULAR CLUB WEARS NO SPORT WEARS!

Gli eventi hanno un tema d'abbigliamento consigliato o semplicemente in stile "Decadence", quindi vi è sempre selezione all'ingresso, non per elitarismo o snobismo ma per tutelare l'armonia e il divertimento del pubblico alternativo che frequenta le nostre serate ed evitare fenomeni di schernimento e voyerismo. Il pubblico stesso è protagonista dell'evento.
Sarà possibile usufruire di guardaroba e camerini.

NO PHOTOS! NO CAMERAS! ONLY ALLOWED PHOTOGRAPHERS!

INGRESSO GRATUITO + con tessera link [tessera 5euro]

per evitare estenuanti code consigliamo di arrivare presto o recarsi in un qualsiasi giorno presso il peackok store di via zamboni 16 bologna o eseguire tesseramento on line http://www.link.bo.it/tesseramento/


START 22.30 @ Link Associated: via Fantoni 21, Bologna

Come arrivare:
IN AUTO
USCITA TANGENZIALE 8 BIS – CAAB
continuare su Viale Europa direzione CAAB
alla rotonda Luchino Visconti 2a uscita e percorrere via Tito Carnacini
alla rotonda Augusto Baroni 2a uscita e percorrere via Giuseppe Fanin
alla rotonda Antonio Torri 1a uscita e percorrere via Santa Caterina di Quarto sul cavalcavia a sinistra, prima strada a destra VIA FANTONI

IN AUTOBUS
Linea 55 – FERMATA CAAB* alla rotonda A.Torri, salire sul cavalcavia di via Santa Caterina di Quarto/via Bassa Dei Sassi, prima via a destra VIA FANTONI
http://www.atc.bo.it/orari_percorsi/linee/pdf/atc_01055.pdf#view=FitBH
Linea 35 – FERMATA ROTONDA BARONI* dalla rotonda continuare per via Fanin sino alla rotonda A.Torri, salire sul cavalcavia di via Santa Caterina di Quarto/via Bassa Dei Sassi, prima via a destra VIA FANTONI
http://www.atc.bo.it/orari_percorsi/linee/pdf/atc_01035.pdf#view=FitBH
Linea 20 – FERMATA PILASTRO – GRAZIA DELEDDA* percorrere via Larga verso il CAAB – via Arriguzzi – continuare a destra per via Fanin sino alla rotonda A.Torri, salire sul cavalcavia di via Santa Caterina di Quarto/via Bassa Dei Sassi, prima via a destra VIA FANTONI
http://www.atc.bo.it/orari_percorsi/linee/pdf/atc_01020.pdf#view=FitBH

Evento inserito il 29/09/2011, ultimo aggiornamento del 06/10/2011, visto 3040 volte
Link
Via Fantoni 21
Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.link.bo.it
Email:
Tel: 0516332312
Organizzazione evento:
Decadence
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.