Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 03/11/2011

Concerto Wolfgang flur (DJ performance)

Grinding Halt Concerti presenta:
WOLFGANG FLUR
(ex KRAFTWERK)
- special Dj and video performance -

Ingresso gratuito

WOLFGANG FLUR, ex membro dei KRAFTWERK sarà in Italia per due special Dj and video performance,
il 14 Ottobre al Pop Corn Club di Marghera (VE) e il 3 Novembre al Caracol di Pisa.

Le performance di Wolfgang Flur saranno spettacoli con suoni e video proiezioni ispirati allo stile dei Kraftwerk.

Wolfgang Flur è stato membro fondamentale dei Kraftwerk tral il 1974 e il 1986,
prendendo parte alla realizzazione di epocali album quali 'Autobahn', 'Radioactivity', 'Trans-Europe Express' e 'The Man-Machine'.
Nel 1999 Wolfgang Flur ha pubblicato la biografia dei Kraftwerk 'I Was a Robot'.


Wolfgang Flür, nato a Francoforte nel 1947, è stato un pioniere della musica elettronica, Dj di fama mondiale, un creativo esemplare, e autore di libri. Wolfgang ha suonato la batteria elettronica e le percussioni con i KRAFTWERK, la più rinomata e conosciuta band elettronica di tutti i tempi. Wolfgang Flur è sicuramente una delle più note personalità della scena musicale tedesca avendo preso parte ad album dei Kraftewrk epocali come 'Autobahn', 'Radioactivity', 'Trans-Europe Express' e 'The Man-Machine'. Per la cronaca Wolfgang Flur ha suonato con i Kraftwerk tra il 1974 e il 1986.

Nel 1993 come diretta risposta alla guerra in Bosnia Wolfgang formò il progetto benefico YAMO, con cui pubblicò il singolo 'Little Child' (i cui proventi erano destinati ai bambini orfani del conflitto slavo). Nel 1997 sempre con gli Yamo ha pubblicato l'album 'Time Pie' tramite EMI Electrola e con la produzione di Andy Toma dei Mouse on Mars.

Alla fine degli anni '90 arriva anche la fama come scrittore, grazie alla biografia del suo periodo nei Kraftwerk, 'Ich War Ein Roboter' ('I Was A Robot', pubblicata in Italia da Shake edizioni e di cui è possibile leggere il prologo online - http://www.shake.it/index.php?id=185#c273 ). Pubblicato nel 1999 e tradotto in 5 lingue è stata considerata dall'inglese Observer "tra le migliori 10 biografie musicali di tutti i tempi". Wolfgang Flur grazie al suo punto di vista sulla poetica elettronica dei Kraftwerk ha continuato a celebrare l'incontro uomo-macchina ('The Man-Machine, come recitava uno dei più celebri album della discografia dei Kraftwerk) anche senza suonare con Ralf Hutter e compagni.

Wolfgang ha continuato a lavorare nella musica grazie ad un'importante carriera come Dj, suonando ovunque dalla Russia, all'Inghilterra, a Israele, fino a Slovenia, Serbia e USA.
Nel 2011 ha pubblicato una raccolta di racconti chiamata 'Neben Mir Rheinland Grotesken' e iniziato a collaborare con Bon Harris, fondatore dei Nitzer Ebb.


WOLFGANG FLUR, ex membro dei KRAFTWERK sarà in Italia per due special Dj and video performance, il 14 Ottobre al Pop Corn Club di Marghera (VE) e il 3 Novembre al Caracol di Pisa. Le performance di Wolfgang Flur saranno spettacoli con suoni e video proiezioni ispirati allo stile dei Kraftwerk. Wolfgang Flur è stato membro fondamentale dei Kraftwerk tral il 1974 e il 1986, prendendo parte alla realizzazione di epocali album quali 'Autobahn', 'Radioactivity', 'Trans-Europe Express' e 'The Man-Machine'. Nel 1999 Wolfgang Flur ha pubblicato la biografia dei Kraftwerk 'I Was a Robot'.


Info WOLFGANG FLUR:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfgang_Fl%C3%BCr
Evento inserito il 07/09/2011, ultimo aggiornamento del 13/10/2011, visto 2159 volte (rate:3.13)

Artisti in concerto

Wolfgang flur (DJ performance) (de)

Organizzazione evento

Grinding halt

Caracol

v. Battichiodi 8/10

Pisa

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Circolo Arci
www.circolocaracol.wordpress.com

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?