Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 11/09/2011

Rotten city Fest - Part 3 Concerto The members

THE MEMBERS (featuring Rat Scabies)
in concerto

apertura porte ore 19:00
inizio concerti ore 21:00
fine concerti ore 23:00


THE MEMBERS
featuring Rat Scabies (Former Damned Drummer)
The Original Sound Of The Suburbs
www.themembers.co.uk/
Tra le band più effervescenti e fantasiose dell’esplosione punk’77, i Members nascono negli intorpiditi sobborghi di Bagshot e Camberley, troppo lontani dalle cricche della nuova ondata di moda a Londra per prendersi il loro posto accanto a pionieri come i Clash e i Sex Pistols.
Quando sfondano nel 1979, non lo fanno con un pezzo che urla contro gli altissimi tenori di vita, le code per il sussidio alla disoccupazione o con inni all’anarchia, ma con Sound Of The Suburbs: un pezzo che ironicamente riflette le loro mondane radici di periferia.
I Members sono anche degni di nota per essere stati tra i primi ad introdurre il reggae nel loro sound.
Così come il blues è stato un’influenza chiave nel rock bianco degli anni ’60, il reggae ha rappresentato il genere alternativo per la generazione punk.
E mentre i tardi anni ’70 sono pieni di brillanti esempi di punky-reggae party - la cover dei Clash di "Police And Thieves" (di Junior Murvin), gli Specials che lanciavano il 2-Tones Ska, i Members sono i pionieri dell’interazione multi-culturale.
Neil Spencer, su NME, dice di loro nel 1978: 'Delle tante rock bands che hanno cooptato il reggae, pochi l’hanno fatto con così tanta passione e stile come i Members.'
Li vedremo esibirsi a Milano l'11 settembre al Ligera, accompagnati alla batteria dal grande Rat Scabies, che nel '76 diede vita ai Damned insieme a Dave Vanian e Captain Sensible.


The Members Live in Milan!
Evento inserito il 07/09/2011, visto 1616 volte

Artisti in concerto

The members

Organizzazione evento

MI Decay

Ligera

viale Padova 133 Milano

Milano

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?