Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 08/10/2011

Bats over milan - mi decay 5th anniversary party Concerto Inca Babies + Spizzenergy + Dystopian Society + Industries + Dirty Pulp Theatre + Oltretomba

SABATO 8 ottobre 2011

Inca Babies
&
Spizzenergi

6 live acts

INCA BABIES (UK)
UK post-punk legend from Madchester!
SPIZZENERGI & Band (UK)
Numero 1 nella UK Indie Chart!

Supported By
Dystopian Society (Post Punk, Positive Punk da Firenze)
Industries (Psychedelic Garage Pynk da Milano)
Dirty Pulp Theatre (Shoegaze, Positive Punk da Milano)
Oltretomba (Death Rock da Milano)

prima, durante e a seguire:
DJ SET Bats Over milan & Friends

apertura porte ore 21:00
inizio concerti ore 21:30

milano si muove

a seguire:

BATS OVER MILAN - MI DECAY festa per il 5° anniversario!

special dj set by special friends
per l'occasione del quinto compleanno del mi-decay
vecchi e nuovi amici si alterneranno alla console durante la serata.


INCA BABIES (UK)
UK post-punk legend from Madchester!
www.incababies.co.uk/
www.myspace.com/incababies

Era il 1982 quando nella grigia Manchester, influenzata da una scena jazz funk e poi synth-dance alla New Order e Happy Mondays, nascono gli Inca Babies. Si formano ad Humble, distretto industriale di Manchester, e vengono subito chiamati the "Humble Cramps" per la chiara influenza dei Cramps. Forti sono anche i richiami ai Birthday Party, soprattutto nei primi lavori; a Link Wray, come dimostra la decisione di chiamare "Rumble" il loro primo album; ed ai Gun Club. Rimangono sulla scena per quattro anni, fino a qualche mese dopo l' uscita dell' ultimo disco nel 1987, pubblicando 4 LPs, diversi singoli ed EPs con la Black Lagoon Records. Dal 1983 cominciano ad avere diffusi consensi, grazie anche a John Peel ed al suo produttore John Walters, che credendo nella loro musica, diffondono in radio il loro primo singolo, "The Interior" (1983). Così arrivano numerose richieste per i loro live, di cui uno memorabile nel 1984 all’ Hacienda di Tony Wilson (Factory Records), e nel giro di un anno riescono a suonare ovunque in Inghilterra. Nel 1985, con il debutto del loro primo disco, "Rumble", raggiungono la Top 5 album e il loro nome comincia ad essere famoso anche all' estero. Iniziano così i tours in Europa: Germania, Olanda, Francia, Yugoslavia, Ungheria, Austria a tutta la Scandinavia. Con i loro successivi tre albums "This Train" (1986), "Opium Den" (1986), "Evil Hour" (1987) ed altri sei singoli mantengono la loro popolarità fino a quando, nonostante la devozione di Bill Marten (bass) e Harry Stafford (guitar and later vocals) sempre presenti nella line-up della band per tutto il periodo dal '83 all '87, non trovano più né cantanti e nemmeno batteristi. Dopo 19 anni, nel 2006, tornano pubblicando con la Cherry Red Records una compilation di brani che ripercorre tutto la loro storia dal 1983 al 1987: "Plutonium" (2006). Dopo il grandissimo successo del loro primo concerto in Italia al COX18 (Milano) nel 2009, si esibiranno di nuovo in Italia, questa volta per due concerti, a Milano e a Roma.
Line-up attuale:
Harry Stafford (chitarra, voce);
Vince Hunt (basso);
Rob Haynes (batteria).


SPIZZENERGI & band (UK)
Numero 1 nella UK Indie Chart!
www.spizzenergi.com
www.myspace.com/spizzenergi

Dopo 20 anni di concerti dentro i confini britannici, gli Spizzenergi nel 2008 sono, con grande successo, sbarcati in Italia, a Milano. per partecipare alla prima edizione del Rotten City Festival. Ecco Spizz, leader della band, approdare nuovamente a Milano dove verrà accompagnato da cari vecchi amici (Spizzitalia band) in quello che si prevede un nuovo show esplosivo. Spizz è uno degli artisti più poliedrici del panorama musicale britannico. Durante la sua carriera si è esibito cambiando il nome tredici volte e line-up sedici volte, se non di più. Il punto più alto della sua carriera lo raggiunse nel 1979 con il brano "Where's Captain Kirk?" che rimase al primo posto nella classifica indie per otto settimane consecutive, vendendo più di 80 mila copie e che fu interpretato da artisti come Frank Zappa e Paul Weller.


Dystopian Society
(Post Punk, Firenze)
www.myspace.com/dystopian_society


THE INDUSTRIES
www.myspace.com/theindustries1


DIRTY PULP THEATRE
(Post Punk, Firenze)
www.myspace.com/dirtypulptheatre


OLTRETOMBA
www.myspace.com/theindustries1
Evento inserito il 04/08/2011, visto 2920 volte (rate:1.82)

Artisti in concerto

Inca Babies (uk)

Spizzenergy (uk)

Industries (it)

Dirty Pulp Theatre (it)

Organizzazione evento

MI Decay

Lo-fi

Via Dei Pietro e Giuseppe Pestagalli 27

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.pibinko.org/lofi/

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?