Home > Calendario > Dettaglio evento
mercoledi 23/11/2011

Concerto Horrors

I The HORRORS, band inglese composta da Faris Badwan (voce, e da poco impegnato anche nel progetto Cat's Eyes), Tom Furse (bass), Joshua Third (guitar), Rhys Webb (organ) e Coffin Joe (drums), hanno pubblicato il nuovo album 'Skying', preceduto dal singolo 'Still Life'. 'Skying' è il terzo album del quintetto inglese, seguito di 'Primary Colours' nominato per il Mercury Prize del 2009.
Citazioni post punk dai Joy Division, dalla wave esasperata di Echo and the Bunnymen e Siouxsie and Banshees, e una prova vocale degna di nota da parte di Faris Badwan fanno di 'Skying' uno dei titoli più interessanti del 2011. Pubblica la XL Recordings (Radiohead, Adele, Tyler the Creator, M.I.A., the Prodigy, White Stripes, e molti altri nel roster della mitica label britannica) come per il precedente 'Primary Colours', e si auto-producono gli stessi the Horrors coadiuvati dal mago del mixer Craig Silvey (già al lavoro con gli stessi the Horrors, oltre a R.E.M, Portishead, Arcade Fire e Arctic Monkeys).

I the Horrors con il primo album 'Strange House' hanno colpito nel segno facendo parlare di se come di una delle più originali band dai tempi dei Sex Pistols, capaci di conquistare due copertine di NME prima di pubblicare l'esordio. 'Strange House' era un rozzo vagito garage punk che univa Fuzztones e Bauhaus, un album sincero e ben registrato come si sovviene per le band esordienti di qualità, e gli Horrors lasciavano presagire una svolta epocale per il futuro.
Così è stato, o almeno nessuno si sarebbe aspettato che Faris Rotter e soci pubblicassero al secondo tentativo un album del livello di 'Primary Colours'. Il loro secondo album è stato considerato tra i principali del 2009 e nominato al Mercury Prize 2009 (premio vinto nel 2008 dagli Elbow e in passato da band del calibro di Klaxons, Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Dizee Rascal, Primal Scream, Suede, Pulp e molti altri).

'Primary Colours' è stato registrato nel corso del 2009 dalla stessa band con l'ausilio di Craig Silvey e Geoff Barrow dei Portishead e il regista di video Chris Cunningham (alla sua prima prova come produttore discografico, e che in passato ha diretto il controverso video degli Horrors di 'Sheena is a Parasite').

Chi li ha visti dal vivo parla di una band che ha imparato a suonare in modo sublime e tiene il palco come poche. Faris ora canta e non urla soltanto, mentre il resto dei ragazzi padroneggiano i propri strumenti come dei veterani rocker. Faris Badwan ha da poco registrato anche il suo esordio con il progetto Cat's Eyes.

Gli Horrors rappresentano il meglio della nuova scena inglese, una band inimitabile e abile nel far parlare di se per la qualità del lavoro e l'impeccabile immagine.


Un'attesa di due anni e gli The HORRORS sono tornati con il nuovo album 'Skying', pubblicato in Italia per XL Recordings/Self/Spin Go. A Novembre i The Horrors saranno in Italia per tre concerti: 22 Novembre ai Magazzini Generali di Milano; 23 Nov. all'Alpheus di Roma; 24 Nov. all'Estragon di Bologna.
'Skying' è il disco della maturità per il quintetto inglese, segnato dall'impronta oscura di Joy Division e Echo and Bunnymen.


Mercoledì 23 Novembre - Roma, Alpheus
via del Commercio, 36 - Roma / Inizio concerti ore 21.00
Ingresso € 18 + d. p.
Prevendite attive dal 18 Luglio su www.Ticketone.it, www.Greenticket.it e abituali
Info ticket e orari: www.grindinghalt.it / www.alpheus.it
Evento inserito il 18/07/2011, visto 1866 volte (rate:0.51)

Artisti in concerto

Organizzazione evento

Grinding halt

Alpheus

via del commercio 36

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.alpheus.it
Email:
Tel: 06 5747826

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?