Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 11/03/2011

100%80ttanta: ziggy - pop

David Bowie and Iggy Pop night

E come Eighties.
...Da quegli anni ad un nuovo millennio che non ha profeti, sono giunti pochi sopravvissuti alla selezione naturale del rock, ma di essi soltanto alcuni possono mostrare le cicatrici di una vita sparata a mille all'ora e ancora meno hanno la determinazione di essere ancora artisti.
Doveroso dedicare l'appuntamento mensile che ripercorre anni indimenticabili, ricchi di suggestioni, esperimenti ed entusiasmi ma, soprattutto, di musica, a due icone assolute.
Agli inzi degli anni 80 Bowie, impeccabilmente ripulito fuori e lucidamente intossicato dentro, spettrale ed essenziale, è a Berlino nella decadente trasgressione della Mitteleuropa, (di quegli anni "Low", "Heroes", "Lodger"), l'Iggy che lo raggiunge è un uomo convalescente da se stesso, prima che da qualsiasi altra sostanza, un individuo di quasi trent'anni illuminato dall'accecante, fascinoso e glaciale auto-controllo bowiano.
L'ncontro tra l'edonismo decadente di Bowie e la selvaticheria di Pop è "The Idiot", che vede il primo produttore e arrangiatore, il secondo autore delle liriche, sospese tra provocazione e nichilismo.
Bowie? Iggy con Bowie? Iggy "attraverso" Bowie?

Per il resto 100% 80TTANTA new wave, dance innovativa, italo disco, pop elettronico che hanno rappresentato la colonna sonora e sono più che mai punto di riferimento ed influenza per la musica contemporanea

'ZIGGY POP' dj set:
Alex Del Duca & L. Fear [Sepolcro CREW]

apertura cancelli ore 23.00
ingresso gratuito con tessera ARCI
Evento inserito il 10/03/2011, visto 2115 volte

Unwound

Via Dalmazia

Padova

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
ang. via Fowst 1/3
Zona Arcella-PADOVA

Necessita di tessera ARCI, che può essere fatta direttamente al locale

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?