GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 14/05/2011

Gothicrock Attack
Concerto Vendemmian + Floorshow + Blackmondays


flyer front
first and last and always !!!

Obscure Night & MetaMorfosi LivExperince proudly present :

VENDEMMIAN (original UK gothicrock) + Floorshow + blackmondays

PROGRAM

VENDEMMIAN : “Drunk, Stupid, And Goth”

I Vendemmian si formano a Londra alla fine del 1992. Sin dai suoi esordi il gruppo palesa le influenze che la musica Goth e Post-Punk degli anni ottanta ha avuto sulla loro personale crescita sonora, citando come muse ispiratrici i Mission, i Danse Society e i Chameleons. Alla guida di quella che a metà degli anno ’90 fu chiamata “la seconda ondata gothic inglese”, i Vendemmian pubblicano diversi album di successo (tra cui “Treacherous”, “Transition” e “One Eye Open”), suonano in USA e in lungo e in largo per l’Europa, diventano uno dei gruppi manifesto lanciati dalla oggi “leggendaria” compilation “Gothic Rock”.

Rimasti in due (Mark alla voce e Dave alla chitarra – formazione con cui hanno comunque registrato e portato dal vivo i loro episodi forse migliori incluso “Transition”) nel 1997 decidono è arrivato il momento di sospendere ogni attività.

Il 2008 è l’anno della reunion. L’etichetta inglese Resurrection pubblica un loro nuovo album, intitolato “One More Time”, che inaspettatamente proietta la band verso un successo ancora maggiore di quello ottenuto negli anni ’90. Mark B. Douglas e Vendemmian Dave conquistano così i palchi di alcuni dei più prestigiosi festival gothic/darkwave internazionali (tra i quali il WGT di Lipsia e il Whitby Gothic Weekend inglese), suonano in Inghilterra, Italia, Germania, Scandinavia, Grecia, Spagna, Europa dell’est e dovunque non erano mai stati prima.
Dopo un album – “One More Time” – considerato dalla critica come il migliore della loro carriera, nel 2011 i Vendemmian tornano all’assalto con il nuovo “One In A Million”, pubblicato il prossimo aprile dalla Echozone (sub-abel della Sony) e pronto a bissare i successi ottenuti dal lavoro precedente.

Il motto “non segreto” dei Vendemmian? “Drunk, Stupid, And Goth”.

www.myspace.com/vendemmianofficial


FLOORSHOW:

Formazione gothicrock-punkrock con influenze glam anni '70, attivi dal 2006, tra Sisters of Mercy, Stooges, Adam and the Ants e Bauhaus. Line-up a 4 voce-chitarra-basso-batteria, un demo all'attivo, registrazioni in corso del loro primo full-lengh (a breve in uscita su Bloodrock rec.) di cui verranno presentati i brani dal vivo. Numerosi concerti su Roma e in Italia, di spalla agli Ausgang a Milano.

www.myspace.com/floorshowmusic

blackmondays:

Come il risultato di qualche esperimento folle, i blackmondays dimostrano un cocktail micidiale di influenze di derivazione glam, punk e post-punk. Con un istrionico cantante di madre lingua inglese, le loro canzoni dipingono un mondo dove la paranoia urbana e disturbi mentali fanno compagnia alla fantascienza, i cult movie e la TV spazzatura. Dal loro debutto in 2008, i loro sporadici concerti sono stati sempre disinibiti e trascinanti.

www.myspace.com/blackmondays1

On The Grave

Segue aftershow by Dj 53V3R4NC3 & DJ DEMON:

postpunk-darkwave-gothicrock-deathrock-batcave-goth old skull-voodoo rock


Open Doors/Apertura locale ore 22.00

Ingresso 8 euro | enter 8 euro

Produced by
Obscure Night Agency & MetaMorfosi Alternative Events
Powered by Ascension Magazine

www.meta-morfosi.net
www.myspace.com/obscure_night

Evento inserito il 03/03/2011, ultimo aggiornamento del 20/04/2011, visto 2417 volte (rate:1.04)
Artisti in concerto:
Vendemmian (uk)
Floorshow
Blackmondays
Closer
via Vacuna 98
Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
(zona stazione Tiburtina)
(ex Traffic club)
Organizzazione evento:
Obscurenight
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.