Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 18/02/2011

Concerto Goblin

dopo 34 anni di nuovo insieme...I GOBLIN
Radio Rock
presenta

GOBLIN in concerto

"""I GOBLIN dei soci fondatori Claudio Simonetti e Massimo Morante ,dopo 34 anni dal vivo insieme a Roma in un concerto unico,insieme a Maurizio Guarini ,altro componente originale dal 1978 e Bruno Previtali e Titta Tani, già membri dei Daemonia,"""


Apertura: ore 21.00
Inizio concerto: ore 22.00

Biglietto in prevendita: 20,00 + dp
Costo biglietto la sera del concerto. Alla cassa: 20,00

Per informazioni: 06 43598891 – 06 5746259
Prevendite disponibili a breve su www.greenticket.it

GOBLIN
I GOBLIN dei soci fondatori Claudio Simonetti e Massimo Morante ,dopo 34 anni dal vivo insieme a Roma in un concerto unico,insieme a Maurizio Guarini ,altro componente originale dal 1978 e Bruno Previtali e Titta Tani, già membri dei Daemonia,


ROCKGARDEN prod. presenta la reunion del gruppo divenuto famoso in tutto il mondo per la colonna sonora del film "Profondo Rosso" di Dario Argento. Nel 1975 i Goblin ottengono con questa colonna sonora il "Disco d'Oro" vendendo, nel solo primo anno di uscita, un milione di copie rimanendo per cinquantadue settimane nelle classifiche di vendita dei 45 giri e dei Long Playing (16 settimane al primo posto, record mai superato da nessun altro artista italiano), non solo in Italia ma anche in altri paesi europei e, soprattutto, in Giappone. L'anno successivo (1976) i Goblin realizzano Roller, i cui brani non erano stati originariamente composti come musica da film; gli stessi sono stati utilizzati successivamente come colonna sonora del film di George A. Romero Wampyr del 1977.

La formazione ai tempi di Roller era la seguente: Maurizio Guarini (Fender Rhodes piano elettrico, Moog, Clarino, Agostino Marangolo (Batteria & Percussioni), Massimo Morante (Chitarra Acusitca e Elettrica, Fabio Pignatelli (Basso Elettrico Gibson Ripper),

Claudio Simonetti Hohner Clavinet e Pianet, Logan e Elka "Tastiera Violini", Organo Hammond, Piano elettrico e acustico e Minimoog).

Il disco non ebbe però il successo sperato; il gruppo allora ritorna sulla strada della composizione di colonne sonore e nel 1977 realizza Suspiria, l'album più sperimentale del gruppo, forse la colonna sonora più ispirata dei Goblin, un'opera d'avanguardia vera e propria ancora per Suspiria, un film di Dario Argento.

Curiosità: le voci, in Witch è di Massimo Morante, mentre quelle nel tema principale "Suspiria" è di Claudio Simonetti.

Il film Suspiria diventa il film "cult" più famoso di Argento e, insieme all'album della colonna sonora di "Zombi/Dawn od the dead" di Romero, anche l'abum più famoso e venduto dei Goblin nel mondo.

Nel 1978 il gruppo realizza Il fantastico viaggio del bagarozzo Mark, un concept album progressive e prima opera della band con brani cantati.

L'album, anche se è tra i più riusciti dell'intera carriera, non ottiene il successo meritato e le vendite si rivelano molto basse e solo con gli anni viene rivalutato da pubblico e critica diventando un autentico cult, tanto da meritarsi nel 2001 una riedizione in cd con tanto di traccia video contenente un'intervista esclusiva alla band.

Dopo ben 34 anni e diversi tentativi di riunificazione, ritornano i paladini del progressive italiano con una nuova line up: Claudio Simonetti, Massimo Morante, Maurizio Guarini,Bruno Previtali, Titta Tani.
Evento inserito il 17/02/2011, visto 2015 volte

Artisti in concerto

Goblin

Alpheus

via del commercio 36

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.alpheus.it
Email:
Tel: 06 5747826

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?