Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 21/01/2011

Concerto Spiral 69

Spesso nella vita si fanno scelte difficili, azzardate, pericolose e instabili.

Nel 1992, di ritorno da un concerto dei Cure, Riccardo Sabetti scoprì che non avrebbe avuto un futuro ordinario, fatto di lauree, specializzazioni e un lavoro sicuro dietro una scrivania.
...Diversi anni dopo, nel 2001, viene pubblicato il primo album dei suoi Pixel ("Fiori 0.2" Overlook Italia/Audioglobe), progetto industrial in italiano, che vede Riccardo come autore,voce e chitarra della band.Pochi anni dopo inizia la sua collaborazione con la storica band dark-wave Argine, che lo vede impegnato in centinaia di concerti in tutta Europa. Con gli Argine Riccardo Sabetti incide "Le luci di Hessdalen" (Ark Records/Audioglobe), un picture disc su vinile ("Acque mosse" Ark Records) e svariati brani per compilation di tutto il mondo.

Nel 2007 lascia gli Argine per lavorare finalmente al suo nuovo progetto solista, che, grazie a un film hard, prenderà il nome di Spiral 69.

Spiral69 pubblica il suo primo album "A Filthy Lesson for Lovers", con Megasound. Questo primo lavoro in studio è totalmente scritto, prodotto, arrangiato e suonato da Riccardo. Sono ben identificabili, le influenze di band come Cure, Joy Division e Nine inch Nails..ma anche Jhonny Cash, Placebo e Beatles!

L'album viene recensito da oltre 90 riviste e webzine tanto italiane quanto estere, che lo consacrano come il nuovo fenomeno della vena new-wave cantautoriale.
Ottobre 2010, Spiral69 viene notato e invitato da Steven Hewitt (storico batterista dei Placebo) ad essere la band di supporto nel tour italiano del suo nuovo progetto Love Amongst the Ruin.

Al disco segue un tour che consta di più di 70 concerti in quindici mesi, ed eccoci alle ultime 4 date del "a Filthy TOUR for Lovers".

SPIRAL69 LIVE CREW
Riccardo Sabetti : voce / basso / chitarra
Nicolò "BabyRay" Zarcone : chitarre
Stefano Conigliaro : batteria
Licia Missori : pianoforte
Evento inserito il 12/01/2011, visto 2208 volte

Gabba gabba

Via Tre Fontane, 8

Taranto

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?