Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 02/11/2010

Concerto Throbbing gristle

Gender Bender festival
unica data italiana

Chris Carter, Genesis P-Orridge (ora Genesis Breyer P-Orridge, profeta della pandroginia),Cosey Fanni Tutti e Peter Christopherson formano i Throbbing Gristle nel
1975 a Londra, dando vita ad un’esperienza musicale assolutamente originale, che costituirà di fatto la nascita della musica industriale.
Artisticamente influenzati dai primi gruppi sperimentali, come The Velvet Underground e Can, e da compositori classici come John Cage e La Monte Young, i Throbbing Gristle furono dei precursori nell'impiego di campionamenti pre-registrati e nell’uso massiccio di effetti speciali, utilizzati per generare un suono distorto, accompagnato dal canto e dal recitativo di Genesis P-Orridge.
La band si scioglie nel 1981, dopo aver collaborato anche con Derek Jarman per le colonne sonore di alcuni suoi film: Genesis P-Orridge e Peter Christopherson fondarono gli Psychic TV, mentre Cosey Fanni Tutti e Chris Carter continuarono la loro avventura musicale insieme con il nome di Chris and Cosey. In seguito Christopherson creò un altro gruppo mitico, i Coil.
Il 2005 è l’anno della riunione con due importanti concerti alla Volksbühne di Berlino, mentre nel 2007 viene pubblicato Part Two, il loro primo album in studio dopo la riunione del gruppo. Attualmente sono impegnati nella registrazione di un nuovo album basato sulla loro reinterpretazione dell'album di Nico, Marble Index.
Evento inserito il 19/08/2010, ultimo aggiornamento del 07/10/2010, visto 2374 volte (rate:1.06)

Teatro arena del sole

Via indipendenza 44

Bologna

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?