Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 19/09/2010

Concerto Misfits

La Leggenda del Punk torna a Roma

Ore 21.00

Opening Act: Fingernails e Qali

Grandissimo ritorno romano dopo anni di assenza dalla scena per i MISFITS, band culto dalla fine degli anni Settanta a oggi, che ha saputo portare avanti il più arrabbiato punk americano con autoironia, fino a divenire icona.

Stampati su magliette, borse e spille, simbolo di una generazione che ha fatto del gothic la sua voce, i Misfits tutt’oggi rimangono nella mitologia musicale di adolescenti e adulti, sicuri di aver stravolto un genere unendo il “classico” punk inglese al più forte hardcore americano. Un mix che ha fatto definitivamente entrare nella storia la band fondata da Glenn Danzig.

Tra i primi gruppi a truccarsi, a portare i capelli devilock –la frangia fino al naso o al mento, per intenderci, tutt’ora in voga- i Misfits sono stati gli inventori dell’Horror Punk rivoluzionando la musica di allora e aprendo nuovi orizzonti a quella successiva.

I Misfits, “disadattati” (questa è la traduzione), tornano ora dopo anni di assenza, sulla scena italiana per coinvolgere vecchie e nuove leve e appassionati del genere, in un concerto evento che ripercorre la storia della loro musica dal 1977 a oggi, con grandi successi –anche quelli suonati di nuovo dai Metallica- e quei brani meno noti dedicati ai cultori della loro musica.

Uno spettacolo totale, che porta sul palco dell’Alpheus la storia del punk internazionale, in un concerto da non perdere con una formazione capitanata da Jerry Only alla voce e al basso, Dez Cadena alla chitarra e Robo alla batteria.

Opening Act: i QALI con la loro miscela di New Wave, Post-Rock, Dark Electro e i FINGERNAILS che, nati a roma nel 1981 dal famoso chitarrista Maurizio Angus Bidoli, sono una delle prime e piu' importanti band della prima scena metal italiana considerati nel mondo tra i padri dello speed metal punk

Biglietti disponibili su www.greenticket.it , www.ticketone.it , www.helloticket.it e presso i punti vendita tradizionali. Biglietti a 16 euro + d.p.

Per info: Tel.: 06/43415509

http://www.2pier.it
Evento inserito il 12/08/2010, visto 2959 volte (rate:4.35)

Artisti in concerto

Alpheus

via del commercio 36

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.alpheus.it
Email:
Tel: 06 5747826

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?