Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 25/06/2010

Concerto Argine

presentazione disco nuovo «Umori d'autunno (Il filo spinato e le bolle di sapone)»2010

Una presentazione AUT AUT PROMOTION

ore 22.30

Gli ARGINE si sono formati nell'Ottobre 1992. Partendo da un background post-punk il chitarrista e cantante Corrado Videtta decise di creare un gruppo che non avesse condizionamenti concettuali o stilistici e impostò l'attività artistica del progetto musicale sulla libera collaborazione tra musicisti che, in modo più o meno significativo, ne hanno condizionato le vicende. La musica degli ARGINE iniziò con gli anni ad evolversi, avvalendosi dell'approfondimento musicale dovuto agli studi di Conservatorio di quasi tutti i componenti della band, e ad assumere sempre più una propria connotazione. Musica acustica, classica, folk, dark, punk, new wave, una miscela personalissima che racchiude ancora oggi parte di queste influenze e nonostante in tanti anni abbiano fatto parte del gruppo diversi musicisti, i brani riescono ad avere nel tempo sempre una connotazione chiara ed inconfondibile. Tra i vari personaggi che si sono avvicendati negli anni al fianco di Corrado, va menzionato Marco Consorte, autore di diversi brani della band e membro del gruppo dal 1992 al 2001. Nei vari dischi degli Argine spiccano le collaborazioni con artisti noti della scena underground italiana: Federico Fiumani (Diaframma), Cristiano Santini (Disciplinatha), Lucia Vitrone (Contropotere), Elena Previdi (Camerata Mediolanense). Gli Argine hanno partecipato a decine di compilations (Artisti Vari) di etichette di tutto il mondo ed hanno un’intensa attività live in Italia ed all’estero.

Attualmente la band è composta da: Corrado Videtta (voce e chitarre), Alfredo Notarloberti (violino), Alessio Sica (batteria e percussioni) e si avvale della collaborazione di Michele De Finis (basso).

www.myspace.com/theofficialarginespace

http://www.facebook.com/raffaeleorilio
Evento inserito il 10/06/2010, visto 1867 volte (rate:2.23)

Artisti in concerto

La Volpe e l'Uva

Borgo Picarielli 34

Salerno

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
tel. 089 6307097

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?