GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 18/06/2010

Concerto Echo and the bunnymen


All'interno dell'Upload FESTIVAL
Inizio Concerti: 21,00
Ingresso gratuito

ECHO AND THE BUNNYMEN
La mitica band di Liverpool guidata dal carismatico leader Ian McCulloch arriva a Bolzano per presentare oltre agli storici brani di una lunga carriera,
l’ultimo album THE FOUNTAIN uscito in Italia per Audioglobe a fine 2009.
Il nuovo lavoro prodotto dallo scozzese John McLaughin (Busted, Five) e accolto con entusiasmo da pubblico e critica ci restituisce la band ai livelli eccelsi dei capolavori PORCUPINE E OCEAN RAIN.

A 4 anni di distanza da “Siberia”, loro ultimo album in studio, Echo And The Bunnymen sono finalmente pronti con un nuovo atteso disco. “The Fountain” è l’undicesimo lavoro in carriera per la post-punk band di Liverpool guidata dal carisma del cantante Ian McCulloch. L’album contiene 10 brani che si rifanno ai migliori momenti della band inglese, quelli di “Porcupine” (1983) e “Ocean Rain” (1984). Sin dall’approccio british-rock dell’iniziale ‘Think I Need it Too’, scelta anche come primo singolo del disco, passando dal pop in stile Bowie di ‘Proxy’ o ‘Shroud of Turin’ fino alla conclusiva e riflessiva ‘The Idolness of God’, l’album vede i Bunnymen tornati su livelli altissimi con una nuova e sincera sensibilità moderna. Una band icona del rock inglese presa a modello da centinaia di band!

BREVE BIO
McCulloch e soci si incontrarono a Liverpool a fine anni ’70 e debuttarono con il bellissimo “Crocodiles”. Già con il successivo “Heaven Up Here” (1981), Echo And The Bunnymen si ritrovarono nelle primissime posizioni delle classifiche inglesi e americane.
Il capolavoro arrivò nel 1984 con il fantastico “Ocean Rain”. Nel 1988 McCulloch lasciò il gruppo e un anno dopo il batterista Pete De Freitas morì in un incidente stradale con la sua moto.
Nel 1994 McCulloch e Sergeant tornarono a lavorare insieme e, tra un tour e l'altro, registrarono gli album Flowers e Siberia .
Attualmente li accompagnano nei concerti il batterista Simon Finley, il bassista Stephen Brennan, il chitarrista Gordy Goudie e il tastierista Paul Fleming.
Nel settembre 2008 i Bunnymen sono stati invitati per esibirsi live con il loro capolavoro del 1985 Ocean Rain alla Royal Albert Hall di Londra, a cui hanno seguito poco dopo concerti sold out a New York presso il Radio City Music Hall e nella nuova Arena di Liverpool. Le recensioni dei concerti parlano di live “euforici” e “trascendentali”, e di un romanticismo e una grandiosità senza tempo.
I Bunnymen hanno lasciato una traccia indelebile e fondamentale nella storia del rock: sono innumerevoli le band che negli ultimi 20 anni hanno attinto al suono e allo stile dei Bunnymen: dagli Oasis ai Coldplay, dai The Dandy Warhols ai Glasvegas, dai Killers a Courtney Love.

READ MORE: www.bunnymen.com

Informazioni al pubblico Dna Concerti:
www.dnaconcerti.com
– 0647823484

http://www.upload.bz.it

Evento inserito il 13/05/2010, visto 2231 volte (rate:3.38)
Artisti in concerto:
Echo and the bunnymen (uk)
http://www.bunnymen.com
Prati del talvera
Parco Petrarca
Bolzano
INFO INIZIO CONCERTO ECHO & THE BUNNYMEN
Whipping Boy
[87.0.246.101]
16/06/2010, 23:42
Questa la risposta ricevuta via mail dagli organizzatori dell'Upload Festival:

prima degli echo si esibiranno i 4 finalisti del concorso legato ad upload. ogni finalista si esibirà con due brani. credo che il concerto degli echo inizierà presumibilmente verso le 22/22.30
vi aspettiamo
c.

p.s.: il concerto si terrà anche in caso di pioggia
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner |
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.