Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 17/10/2009

Concerto Hellfire Society

Dopo il concerto DJ Set di Andy dei Bluvertigo


Hellfire Society nasce nel 2002, fondata dal leader cantante David riscontrando subito un enorme successo di pubblico nei loro primi live in club come il Siddharta di Prato, Qube di Roma, Rolling Stone di Milano, Transilvania di Bologna, tra gli altri.
Dopo alcuni cambiamenti nella line-up inizia la scrittura di quello che diventera' tempo dopo l'album di esordio "The Angry Army".
La band rifiuta diverse offerte da etichette minori che li costringe ad un lungo periodo di silenzio e attesa nel quale lavorano assiduamente sugli arrangiamenti cercando un sound proprio.
L'arrivo nella band del bassista Trauma porta nuovo vigore nel gruppo che scegliendo con attenzione le proprie mosse si tiene attivo, registrando e rilasciando una cover di "Bang Bang" (Sonny Bono) che che spopola all'estero e riscuote un successo del tutto inaspettato: la cover era infatti nata come "bonus track" per i fan in attesa dell'album.

• Gli HFS vengono chiamati nel maggio 2008 per il remix ufficiale di "Runaway" singolo dell'artista di fama internazionale Ladytron (in tour con NIN) rilasciato il 22 Settembre 2008 in tutto il mondo su etichetta Nettwerk, e presente in molte classifiche internazionali, incluso non solo nel cd single ma stampato addirittura in una serie limitata in vinile.

• Nel frattempo gli Hellfire Society firmano il loro piu importante contratto con la piu importante compagnia di Artist Development e Music Marketing europea Brainstorm (Germania), che cura la promozione per star quali AC/DC, Metallica e Gun'n'Roses tra gli altri, a questo segue l'occasione che la band stava aspettando da tempo,

• HFS firma con la major discografica Hellfest/Universal Records per 3 album. Esce il primo "The Angry Army" disponibile oltre alle copie fisiche, online in tutto il mondo su distribuzione Universal Music Group su iTunes, Napster, Play.com etc..

• Il primo singolo, "Mad About You" viene estratto e il video girato nell'ex manicomio di San Salvi a Firenze, una location molto suggestiva che richiama quella che diventera' il lite-motif imbracciato dalla band, ovvero un'atmosfera da sconda guerra mondiale mista a oscuri esperimenti medici.
Chitarre pesantissime miste sapientemente ad elettronica industrial, ritmiche granitiche e la potente voce del cantante fanno la differenza, in un era in cui le rock band affogano nel mare dell'anonimato.
Abbandonano fibbie e cerniere che vengono sostituite con abbigliamenti tattici da guerriglia urbana, iniziano a chiamare i loro fan "soldati" e "L'Esercito Furioso" cresce ogni giorno di piu.
Il video gia distribuito e in programmazione in diverse tv musicali diventa di gran successo.
Le polemiche non tardano ad arrivare, una foto del leader della band David con la scritta "WAR" (ndr. guerra) sul petto diventa il simbolo di una ribellione che verra' distorta e criticata dai benpensanti.
La band si definisce "Fight-Rock", e la spiegazione della foto viene da un estratto di un intervista di David dove si legge "Forniamo la musica giusta per combattere. Ognuno di noi affronta ogni giorno le proprie battaglie, piccole o grandi che siano, tutti ci troviamo a dover combattere per qualcosa, spesso semplicemente per far rispettare i nostri diritti o per conservarli. Noi forniamo solo la musica adatta."

In attesa della promozione che Brainstorm ha preparato per l'uscita del disco ed il successivo tour la band ha deciso di testare la nuova line up in anteprima proponendo una ristretta serie di concerti live in europa.

E cosi inizia un mini tour che tocca alcuni dei piu importanti club alternativi come il Siddharta di Prato dove si sono esibiti con l'amico Morgan (X-Factor, Bluvertigo) che ha proposto un esclusivo dj-set dopo lo show degli HFS di fronte ad una pista gremita di fan.

• Dopo e' la volta del TrashFest II ad Helsinki in Finlandia con uno show sold out al Club Semifinal gli HFS sono headliner per il giorno di apertura del Festival, festival presentato ufficialmente da David che insieme al bassista Trauma hanno dato ancora una volta portato i colori del gruppo suonando nella All Star Band alla fine del festival insieme ai membri importanti delle band presenti come Big Boy, Anzi (Destruction), Mr Bunny (Cold Cold Ground) e Patrick (Defueld) al Gloria Arena sempre in Helsinki.

Ottobre 2009 HFS esce con una intervista a tutta pagina sull'importante magazine "ORKUS" che ha definito "The Angry Army" - cit. Un album furioso!

Attualmente la band sta programmando il tour invernale 09/10 in tutta Europa e in UK che vedra' la band promossa su magazine come Kerrang e Metal Hammer, ma anche riviste italiane come Ritual oltre a tutte le piattaforme online.

L'album, "The Angry Army", gia disponibile in prevendita dal Maggio 2009 viene ufficialmente rilasciato il 19 Giugno 2009.
L'album e' un concentrato energia, veloce e tagliente, questo disco e' la consacrazione di una band che non volete perdere.

Notizie, preview, foto ed aggiornamenti sul sito della band www.myspace.com/hellfiresociety

--------------------------------------------------

ANDY

andy nasce a monza nel 1971.

dopo le scuole dell' obbligo si diploma all' istituto d' arte di monza.

si specializza nel ramo della grafica pubblicitaria e dell' illustrazione presso l'accademia delle

arti applicate a milano.

contemporaneamente sviluppa la sua attenzione nei confronti della musica, studia il saxofono, i sintetizzatori (tastiere) collaborando a un progetto musicale chiamato bluvertigo, una band capitanata da morgan (voce, basso e piano) , supportata da sergio carnevale (batteria) e livio magnini (chitarra), che propone al mercato italiano un suono anglofilo basato sulla commistione tra elettronico e suonato, applicato a diversi "generi musicali".

dopo anni di tournee, apparizioni televisive e implicazioni discografiche andy si propone oggi in diversi ruoli,cercando di unire diverse forme di espressione dipinge grandi quadri fluorescenti su tela, compone colonne sonore per la danza contemporanea e il teatro, mixa la musica new wave degli anni 80 nei club o le piazze come dj.il tutto sotto lo stesso punto di vista "il reset".

oggi la sua pittura viene applicata e commissionata in ambiti aziendali, come il settore della moda o quello pubblicitario.
http://www.puertobaracoa.it
Evento inserito il 24/09/2009, ultimo aggiornamento del 01/10/2009, visto 2368 volte (rate:2.32)

Puerto Baracoa

via Nepal, 23

Grosseto

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.puertobaracoa.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?