GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
mar 19/01/2010

Concerto Casualties


Ci sono tanti modi di essere punk: nell’aspetto, nella musica ascoltata, nell’atteggiamento, nello stile di vita. The Casualties sono una delle poche band che, imperterriti, continuano sulla loro strada abbracciando la sottocultura punk in tutti i suoi aspetti - negativi e positivi che si voglia - da quasi vent’anni.

Alla faccia di chi pensa che tutto questo è solo una moda!



The Casualties si formano nei primi anni ’90 per fare street punk, ed è esattamente quello che fanno ancora oggi, senza curarsi dei nuovi filoni musicali che mescolano tutte le influenze possibili e immaginabili. Street punk crudo, veloce, aggressivo, sempre al limite, dal primo all’ultimo album.



Dal 1997 ad oggi hanno registrato ben otto full length, partecipato a innumerevoli compilations e realizzato tre album live. Niente male per una band che è famosa più che altro per i loro set live in cui The Casualties non risparmiano niente a nessuno!

Dopo il successo di Under Attack (Side One Dummy, 2006), la band si prende una breve pausa per tornare il 25 agosto 2009 con We Are All We Have, registrato alla Blasting Room di Bill Stevenson e licenziato sempre dalla Side One Dummy.

Rispetto al lavoro precedente, un concentrato di tiratissime chitarre, canzoni urlate nel microfono e martellanti batterie – insomma, una mezz’ora da far venire i brividi - questo nuovo lavoro è molto diverso, probabilmente più maturo: non più solo selvaggio street punk ma anche accenni reggae e tante chitrarre thrash metal che si uniscono alla graffiante e incazzatissima voce di Jorge.

Tutto questo senza perdere la sincerità e la devozione per lo street punk e i tantissimi fans che li ha resi famosi e che li mantiene sulla cresta dell’onda da quasi vent’anni.
http://www.hard-staff.com

Evento inserito il 17/09/2009, ultimo aggiornamento del 15/10/2009, visto 2516 volte (rate:2.77)
Artisti in concerto:
Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.circolomagnolia.it

Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell'Aeroporto di Linate, in un area verde di straordinaria bellezza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e tramite l'autostrada arrivando da qualsiasi zona d'Italia.
Con i mezzi pubblici - Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d'Aosta (ovvero la piazza grande antistante l'ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all'aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l'aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all'aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l'idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all'autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall'aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l'aeroporto.

Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all'aeroporto di Linate. Parte ogni mezz'ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.

Con l'auto - Prendete la tangenziale Est fino all'uscita "Linate", poi seguite le indicazioni per l'aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell'area dell'aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

 Pamela 
 2010 
Pamela
[protected]
[protected]
[87.2.139.199]
08/01/2010, 20:31
Scusate,il prezzo del concerto dei casualties del 19 gennaio quant'è? sempre 10 euro? Per i Manges c'è scritto,per i Causalties no.
Grazie! :)
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.