Home > Calendario > Dettaglio evento
lunedi 07/12/2009

Das Bunker Festival Concerto Vendemmian + Attrition + Imprint + Little Nemo

Night Breeze
presenta:

Lunedì 7 Dicembre 2009
(PREFESTIVO)
ore 21.00 (open doors)

DAS BUNKER FESTIVA
L’evento dark di fine 2009

LITTLE NEMO (F)
ATTRITION (U.K.)
VENDEMMIAN (U.K.)
IMPRINT (U.K.)
live in concert!!!

LITTLE NEMO on stage 00:10
www.myspace.com/touchingpop
Cult-band francese formata nel 1983 da Olivier Champeau (vocals, keyboards) e Vincent Legallo (vocals, guitar), artefici di un sound che poggiava su di uno stile romanticamente wave ed alfieri, assieme ad Asylum Party e Mary Goes Around, del cosiddetto “touching pop”. Nel corso di un percorso artistico sviluppatosi tra la seconda metà degli Anni ’80 e i primi ’90, la band approdò a soluzioni maggiormente orientate verso atmosfere electro-dance e rock-wave, sciogliendosi nel 1992. Ricostituitisi nel 2008, finalmente i Little Nemo approdano in Italia sull’onda delle recenti ristampe “Vol. 1 – 1987-1989” e “Vol. 2 – 1990-1992” uscite per la label francese Infrastition.

ATTRITION on stage 23:20
www.myspace.com/attritionuk
Formatasi nel 1980 a Coventry, Inghilterra, l’entità Attrition è una “one-man band” che ruota attorno al tecnocrate Martin Bowes, fuoriuscito dal punk, da cui ha preso la lezione del più radicale “do it yourself” implementandolo in seno alla sua creatura. Molto attivo anche come produttore e docente di musica e tecnologia nel college della propria città, Bowes è un polistrumentista versatile che ha sempre sperimentato con la musica. Da giugno del 2008 è entrata in pianta stabile nella band la fascinosa vocalist Sin D'rella, in grado di conferire ulteriore valore aggiunto ad una band che continua a giocare con generi e sottogeneri, passando dall’industrial al neo-classicismo, dall’ambient al post punk, dalla dark wave all’elettronica.

VENDEMMIAN on stage 22:20
www.myspace.com/vendemmianofficial
Trio inglese che, negli Anni ’90, ha rappresentato una delle migliori espressioni di quel gothic rock figlio di Sisters Of Mercy, The Mission, Red Lorry Yellow Lorry, The Chameleons. Riformatisi dopo un lungo periodo di pausa, nel 2008 Mark (vocals, guitar), Dave (guitars, programming) e Danny (bass) hanno dato alle stampe l’album “One More Time” ed ora affrontano di nuovo i palchi di mezza Europa, forti del loro motto “Drunk, Stupid And Goth”, peraltro celebrato in un recente DVD. Per chi ama le sonorità gotiche attraversate da un tocco di romanticismo ed epicità.

IMPRINT on stage 21:40
www.myspace.com/imprintuk
Atmosfere ovattate, ambientali, cinematiche, venate da un tocco noir come in un film di David Lynch. Il debut-album di Sin, intitolato “The Wisdom Out Of The Wound”, ha fatto spendere al più noto critico mondiale di goth e affini, Mick Mercer, parole splendide, che l'hanno paragonata addirittura a Kate Bush. Il suo stile ingloba suggestioni etno-tribal, ambient, ethereal e neo-classical, mentre la sua voce è semplicemente splendida ed ammalia fin dal primo istante. Spesso e volentieri aleggia nelle sue composizioni lo spirito immortale dei Dead Can Dance e della musa Lisa Gerrard.

PLUS VERY SPECIAL GUEST...

A seguire e fino alle ore 05:00

Dark Wave Electro Gothic Industrial Postpunk Minimal Party

DJ’s

Karin S
www.myspace.com/djkarins

Whipping Boy
www.myspace.com/whipping

Mish
www.myspace.com/ascensionmagazine

Presenti gli stand di:

FINAL MUZIK
Mailorder CD, LP, rarità goth, industrial, electro, folk noir, experimental, wave
www.finalmuzik.com

ASCENSION MAGAZINE
La storica rivista diretta da Alex Daniele
www.myspace.com/ascensionmagazine

VELVET GOTH
Abbigliamento, accessori, oggettistica dark, gothic, fetish, cyber, metal, alternative
www.velvetgoth.com
Evento inserito il 03/09/2009, ultimo aggiornamento del 19/11/2009, visto 3671 volte (rate:3.45)

Artisti in concerto

Attrition

Imprint

Little Nemo

Organizzazione evento

Night breeze

Totem

Via Vecchia Ferriera 135

Vicenza (VI)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Vicenza Ovest
A fianco al centro orafo di vicenza / a 20 mt dal capolinea della linea autobus numero 1 in partenza dalla stazione fs di vicenza

http://www.totemclub.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

dvd little nemo
29/11/2009 12:24, [217.203.177.43]
L'ESIBIZIONE DEI LITTLE NEMO SARA' RIPRESA PER LA REALIZZAZIONE DI UN DVD CHE SARA' ALLEGATO AL NUOVO CD DELLA BAND IN USCITA NEL 2010!!!
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?