Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 30/08/2009

Concerto The Briggs

Perennemente on the road. Gli inarrestabili punk rockers The Briggs hanno passato gli ultimi sei anni in tour, e non sono ancora stanchi, anzi! Considerando la fama che hanno raggiunto nell’ultimo periodo la band è sempre più attiva ed entusiasta, proprio come l’ultimo album che li ha portati al successo mondiale, il bellissimo Come All You Madmen.

Formati dai fratelli Jason e Joey LaRocca – entrambi voce e chitarra, The Briggs debuttano nel 2001 con Is This What You Believe, e da allora non si sonopiù fermati: alla band si uniscono Chris Arredondo alla batteria e Ryan Roberts al basso. E' questa la line up che farà esplodere i The Briggs, prima firmano per la SideOneDummy Records, e poi escono con Leaving The Ways, un EP che anche la stampa specializzata solitamente scettica, come Alternative Press, ha dichiaratamente acclamato “street pop punk, con un messaggio chiaro e concreto, in grado di colpire il bersaglio al primo colpo”. Nel 2006 arriva Back To Higher Ground, un album che porterà la band in giro per tutto il mondo, rendendo The Briggs la next big thing del punk rock.

Negli ultimi anni band come Bad Religion, Flogging Molly, Anti-Flag e Tiger Army li hanno voluti in tour con loro, e da ultimi i Dropkick Murphy’s nel 2007. E proprio durante questo tour che Jason e Joey trovano il tempo di creare con una chitarra acustica la loro ultima fatica, Come All You Madmen.

Tornati a casa si rinchiudono in studio con il produttore Joe Gittleman, bassista di The Mighty Mighty Bosstones, e in brevissimo tempo le tracce dell’album sono complete.

Street punk, semplice e d’impatto, con quel tocco in più di melodia, in grado di accattivare anche il più disinteressato degli ascoltatori.

The Briggs, finalmente in Italia il prossimo agosto!
http://www.hard-staff.com
Evento inserito il 23/07/2009, visto 1424 volte (rate:0.08)

Artisti in concerto

Estragon

via stalingrado 83

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto:
Uscita tangenziale n°7 BIS, direzione FERRARA, dopo pochi metri dall'uscita, sulla destra trovi l'ingresso del PARCO NORD. (Estragon si vede già dalla Tangenziale!)
ATTENZIONE! In auto non si entra più al Parco Nord dall'ingresso di servizio di Via Michelino (uscita 8, zona Medusa-Comet) ma solo da Via Stalingrado!

In Treno e Autobus:
1) Prendere la linea n°25 fino alla fermata Parco Nord e proseguire all'interno del Parco fino all'Estragon (a piedi 500 mt. circa)
2) Prendere la linea 68 ed arrivate fino al capolinea al CAMPING CITTA' di BOLOGNA, da lì si entra (solo a piedi) dall'ingresso di servizio del Parco Nord (a piedi 300 mt. circa)
http://www.estragon.it
Tel: 051323490

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?