Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 27/06/2009

Concerto Blixa Bargeld

Blixa Bargeld / Alva Noto (Germania)
Dancity Festival
Blixa Bargeld voce, Alva Noto elettronica

Al Dancity Festival ’09 un progetto in prima europea è quello che vede protagonisti Alva Noto e Blixa Bargeld.
Alva Noto è uno degli artisti più importanti nel mondo della musica elettronica. Tra i suoi progetti vanta collaborazioni con Ryuichi Sakamoto, Bjork, Scanner; è inoltre il fondatore della Raster-Noton, etichetta di riferimento per la musica elettronica internazionale.
Blixa Bargeld, chitarrista e cantante, è il creatore dei celebri Einstürzende Neubauten, una delle più importanti band del movimento industrial, con i quali tuttora pubblica album e si esibisce in giro per il mondo. E’ stato inoltre, dal 1984 al 2003, chitarrista e cantante dei Bad Seeds, la band che accompagna Nick Cave.
I due artisti si esibiranno al Dancity Festival ’09 in un progetto che sarà il punto di compimento dell'album previsto per la primavera 2009, in cui l’interferenza del suono di Alva Noto si incontrerà con la melodia vocale di Blixa Bargeld.
Aspettiamoci sorprese.
Evento inserito il 27/05/2009, visto 2908 volte (rate:0.88)

Artisti in concerto

Organizzazione evento

Electric priest

Chiostro Auditorium San Domenico

Foligno (PG)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?