GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
dom 06/02/2005

PREcordings Soirée II
Concerto Arcana + Allerseelen + Inferno + Ovo + Gullinkambi


Precordings Soireè è la seconda serata di lancio in Italia di Precordings, neonata etichetta discografica indipendente, parte del progetto multimediale Post Romantic Empire.
Dopo la presentazione di Torino con Tony Wakeford e Matt Howden, a Roma Post Romantic Empire ospita altri artisti internazionali e italiani che rappresentano i suoni e le atmosfere di Precordings.

In line up:

ARCANA (Svezia)
A tre anni dall'ultimo concerto in Italia, torna una delle band più significative della scena Dark-Ambient / Medieval, dalla storica etichetta discografica svedese Cold Meat Industry. In due live esclusivi, uno a Modena e uno a Roma, gli Arcana, ospiti di Post Romantic Empire e La Rose Noire, presenteranno l'album appena uscito per Erebus Odora: Le Serpent Rouge. Nelle loro composizioni si intrecciano magnificenza e melanconia, voci angeliche e profonde, sonorità classiche, minimalismo ed elettronica.
il concerto degli Arcana è parte di un mini tour organizzato da La Rose Noire e Post Romantic Empire. Gli Arcana suoneranno anche a Modena Sabato 05 febbraio.

ALLERSEELEN (Vienna - Austria)
L’industrial cabaret dell’austriaco Allerseelen è un momento molto atteso della Precordings Soirè¨II. Ispirato dal cabaret anni trenta, dalle atmosfere neofolk e dai suoni industrial, Allerseelen si muove in uno spazio/tempo ideale tra Kurt Weill e Einsturzende Neubauten. Per il suo nuovo spettacolo presenta un’inedita line up: insieme a lui sul palco ci sarà buona parte della band ungherese Cawatana.

OVO (Milano - Italia)
Rumorismo, improvvisazione jazz, no wave, psichedelia: la band di Bruno Dorella (Ronin, Wolfango) e Stefania Pedretti (Allun) è la più apprezzata formazione noise italiana. Di ritorno dal tour Americano, a Roma presenta il nuovo disco, “Cicatrici”, e il materiale recentemente composto per la futura release Precordings.

INFERNO(Roma - Italia)
La Precordings Soirè II ha previsto fin dagli inizi la presenza degli Inferno, musicisti già più volte ospiti del Post Romantic Empire con alcune delle loro altre identità sonore, che in questa occasione presenteranno la loro canzone per Johnny Cash (di prossima uscita proprio su Precordings).Il primo disco della band, il recente “Inferno” è la registrazione su supporto della loro energia grind core, mista a parti elettroniche, derive free jazz e testi punk rock: in altre parole SCI-FI Grind N Roll. Il disco segna una svolta per il metal più sperimentale, grazie all’estetica delirante della band, alle sonorità perfettamente dosate da Reeks e V fisik e allo scream brutale di Giovane.

GULLINKAMBI (Portland - USA)
E’ il nuovo progetto dark ambient di Paul Beauchamp, dopo la lunga esperienza con I Sikhara. Gullinkambi è anche uno dei primi artisti ad entrare nell’etichetta Precordings, su cui pubblica il suo progetto solista di ambient, industrial, minimal music, e quello al fianco di Fabrizio M Palumbo (Larsen) e Julia Kent (Antony and the Johnsons), Blind Cave Salamander, dalle atmosfere più chill out.

PRECORDINGS
PREcordings e' una nuova etichetta indipendente, parte del progetto multimediale Post Romantic Empire.

La label nasce dall'idea di produrre una serie di concept album/ep coinvolgendo artisti accomunati da una comune sensibilita' postromantica, anche se provenienti da scene musicali diverse. E’ anzi proprio questo l’intento dell’etichetta: ibridare differenti scene musicali e svolgere un lavoro di connettività tra gli artisti. Alla prima release ‘Writ in Water’ (concept album di Tony Wakeford e Matt Howden dedicato a Keats, Byron e Shelley) seguiranno altri concept album come l’ “OperettAmorale” con musiche di Coil, Lydia Lunch, HR Giger, Blask Sun Production e Fabrizio M Palumbo ispirate a Bertold Brecht, o l’album con contributi di Amber Asylum, Baby Dee, Spiritual Front, Larsen, Backworld, Dresden Dolls e molti altri dedicato a Johnny Cash. Precordings, poi, rappresenta l’intero lavoro di alcuni artisti, tra cui Hafler Trio, Noir Orchestra (di Tony Wakeford), Blind Cave Salamander, Gullinkambi e Joseph Budenholzer.

apertura locale ore 21
inizio concerti ore 22

Ingresso 7€

Evento inserito il 30/11/2004, ultimo aggiornamento del 04/02/2005, visto 2210 volte (rate:0.04)
Artisti in concerto:
Inferno
Ovo
Gullinkambi
Circolo degli artisti
via casilina vecchia 42
Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
Email:
Tel: 06 70305684
Organizzazione evento:
Post romantic empire
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs