Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 08/05/2009

Concerto Hanne Hukkelberg

Ingresso € 5,oo

Torna in Italia per una data unica Hanne Hukkelberg, per presentare il nuovo album 'Blood From a Stone'.
A Milano Sabato 9 Maggio alla Casa 139, data unica in Italia.

'Blood From a Stone' è il terzo album dell'eclettica artista Norvegese e sigla un ritorno di Hanne alle sue radici più 'rock' ed in parte alle sue influenze più indie di stampo 80s, ovvero Sonic Youth, Cocteau Twins, Pixies, Einstüerzende Neubauten e P.J. Harvey. Ed in effetti queste derivazioni sono molto presenti in questo album, ma lo sono anche sfaccettature new wave/post punk che richiamano per alcuni aspetti Siouxie and The Banshees. Musicalmente i brani del nuovo album son sempre arricchiti dalla combinazione di strumentazione inusuale come porte di treno, utensili, frigoriferi, gabbiani ed altro. Tutto registrato inpresa diretta e senza troppi tocchi di regia da parte della produzione.

Sin dal debutto del 2005, Hanne è stata la beniamina di larga parte della stampa inglese dal Sunday Times ad Uncut, NME, Guardian etc. Questo è il suo momento della consacrazione.

Hanne Hukkelberg è una giovane cantautrice norvegese dal poliedrico background (va dal free-jazz al metal passando al più classico rock) con una voce d’angelo, scolpita tra i ghiacci delle intemperie scandinave.

La voce e lo stile di Hanne sono state riassunte in una definizione calzante e trasognante come “Bjork che canta Nina Simone”, e la definizione da spazio alla sua passione per il jazz e la moderna arte glitch, sensibilità negli arrangiamenti ed il dono di un’ugola unica.

La Hukkelberg è un’artista di livello internazionale, non più una giovane promessa norvegese. La Sony norvegese se ne accorge e la mette sotto contratto, e a seguire la Hukkelberg troverà una disribuzione e promozione globale tramite la Nettwerk (label di Ladytron e Datarock). Ad oggi Hanne Hukkelberg ha pubblicato 3 album: 'Little Things' nel 2004, 'Rykestraße 68' nel 2007 (di cui faceva parte una bellissima cover di 'Break My Body' dei Pixies) e ha appena rilasciato il nuovo e suo miglior lavoro 'Blood From a Stone'. 'Blood From a Stone' è un'epifania di sentimenti espressi con la genuinità dei precedenti album pubblicati da Hanne, ma al contempo non mancano spunti musicali di notevole interesse come il recupero di atmosfere jazzy, che forniscono alle composizioni quel sapore retrò che fa tanto fashion.

Una musica così delicata e innocente era da tempo che non la sentivamo, dagli esordi di Emiliana Torrini. La voce è diafana e le melodie più intelligibili che non si può, suoni essenziali, elettronica disadorna e screziature acustiche che invadono l'etere donandogli colore.

Torna in Italia per una data unica Hanne Hukkelberg, per presentare il nuovo album 'Blood From a Stone'.

A seguire serata RETROPOP
Evento inserito il 30/04/2009, visto 1813 volte

Artisti in concerto

Organizzazione evento

Grinding halt

Barrumba

Via Emilia 125

Pinarella di Cervia (RA)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?