Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 14/02/2009

IV Congresso Post Industriale Concerto Genocide Organ + Nordvargr vs Folkstorm + Inade + Wertham

Una presentazione ENERGY ZONE & Old Europa Cafè

È arrivato alla sua sesta edizione, uno degli eventi musicali più interessanti della scena alternativa italiana. Nato dalla prolifica collaborazione delle menti di Energy Zone e Old Europa Café, il “Congresso Post Industriale” è l’appuntamento annuale più atteso dagli appassionati di sonorità contrastanti e movimenti acustici inesplorati. Vivamente consigliata la presenza…
Si susseguiranno i live di:
GENOCIDE ORGAN
Quintessenza dell’estetica post-industriale; teutonici fautori di un disciplinato ma eccessivo insieme di suoni, testi e immagini che scavano nelle coscienze innalzando ad arte tutto quanto di detestabile, totalitario e corrotto affligga il mondo moderno, dal 1986 fanno parlare di sé sia per i lavori discografici di altissimo livello che per le loro controverse performances… Mai la critica al sistema di comunicazione, alla globalizzazione e all’uomo come animale sociale è stata così violenta.
NORDVARGR vs FOLKSTORM
ovvero lo svedese Henrik Björkk Nordvargr, già nei Pouppée Fabrikk e nei Maschinenzimmer 412 (poi diventati Mz.412), infernali dèi della new age death industrial scandinava; poi inizia una lunga e inarrestabile discesa nella sperimentazione più oscura ed aggressiva sotto vari nomi (come Folkstorm), ma Nordvargr rimane la sua espressione creativa più riuscita e d’effetto.
INADE
Uno dei progetti d’ambiente più scuri e innovativi prodotti dalla Germania. Condotto dai creatori della L.O.K.I. Foundation, autori di sonorità siderali, tra il minaccioso e l’onirico; Concept sempre diversi, che si muovono tra stelle e oscuri movimenti esoterici. Una pietra miliare dell'ambient di ispirazione post industriale
WERTHAM
Progetto personale di Marco Deplano, agitatore in varie espressioni underground e più conosciuto per il suo ensemble folk/industriale FORESTA DI FERRO (HauRuck!), dal 1995 propone power electronics con atmosfere morbose molto influenzate dalle darkroom leather/BDSM e dalla cultura true crime. Il suo recente CD Memories from the pigsty è un monumento alla banalità del vivere in terra anglosassone in un teatrino fatto di spacciatori giamaicani, violenza domestica, alienazione urbana, periferie, alcolismo, prostituzione e mala-estetica white trash.

Presente lo stand Old Europa Cafè, con sconti speciali su tutto il catalogo

Dopo i concerti (ore oo.3o circa)
Sala 1 The Hall Rockoteca
sala 2 The Hole a cura di Metamorphosis - Dark, Goth, Electro, EBM
Evento inserito il 24/09/2008, ultimo aggiornamento del 14/01/2009, visto 3461 volte (rate:2.71)

Artisti in concerto

Genocide Organ

Nordvargr vs Folkstorm

Inade

Siddharta

Via Traversa Pistoiese 83

Prato (PO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.energyzone.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?