Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 27/09/2008

Festa di inaugurazione della stagione 2008-2009

dalle ore 22

COMBO DE LA MUERTE
in concerto
Ingresso libero

Come ogni anno, meglio di ogni anno, torna il SIDDHARTA (Via Traversa Pistoiese 83, Prato, dalle 22), da oltre un decennio un punto di riferimento essenziale per il movimento alternativo italiano. Riapre i battenti dopo la pausa estiva con una grande festa rock a ingresso libero animata dal live del Combo de la muerte, prologo a una stagione che si preannuncia ricca di eventi.
Riprendono i sabati dei migliori concerti rock in tutte le sue forme, delle performances avveniristiche e bizzarre, delle scatenate “rockdancehall” che hanno reso questo “alternative club” una meta imprescindibile e indimenticabile. La formula rispetterà la tradizione, con la sala principale dedicata, fino a mezzanotte circa, alle esibizioni delle migliori realtà mondiali, dalle più underground ed emergenti ai cosiddetti "mostri sacri"; dopo i live, sempre a prezzo contenuto, entrerà in campo una sceltissima squadra di djs, attenti alle più recenti tendenze e al contempo ben acculturati su quanto ha fatto la storia della musica degli ultimi decenni. Come sempre, ci saranno due ambienti con stili musicali diversi: prettamente rock-hall la sala 1, mentre nella sala 2 si alterneranno settimanalmente oscure sonorità gothic, dalle origini fino alle più recenti rivoluzioni elettroniche, e granitico metal, in tutte le sue infinite ed estreme interpretazioni.
Per l’inaugurazione, il Siddharta regala alle 22.45 il live del COMBO DE LA MUERTE. Nata nel 2006, è la true metal band più ascoltata nei peggiori bar di Caracas. Composta da otto musicisti provenienti da Cuba, Germania ed Italia, proponge brani storici dell'heavy metal in una personalissima chiave voodoo-latin-jazz. Dopo la fortunata uscita del primo 7 pollici La Maledición del Combo, è finalmente disponibile il loro CD Tropical Steel su etichetta "Silence-MilanoLab". Ritmi selvaggi, marimba, chitarre distorte, piano, ukulele, rum e atmosfere da palude messicana appaiono malefici e subdoli su pezzi come Breaking the Law dei Judas Priest, Pull the Plug dei Death, Power and the Glory dei Saxon e molti altri, rendendo il live incandescente e "caliente" come una immensa orgia di sesso e musica tra band e pubblico. Dopo un impressionante e strabiliante successo di ascolti e critica ottenuto via web, finalmente potrete ascoltarli dal vivo. "Julio Infierno", "Paco Guerrero", "Rodrigo Defensor", "Vicente Zingaro", Mateo Abismal", Mariposa Infierno", "Luz del Brujo" e "Juan Venganza" vi attendono per trascinarvi all'inferno col vostro costume da spiaggia borchiato. Un evento attesissimo al quale è vietato mancare.
Dopo il concerto (ore oo.3o circa)
A seguire: Sala 1 The Hall RocK&MorE con André + Sonic djs
Sala 2 The Hole a cura di Metamorphosis (Dark, Goth, Electro, EBM, Indu nemor + guest djs

Prossimi eventi:
11 ottobre Clan of Xymox + guest
18 ottobre Wolf + Sabotage + Frozen Tears --

INFO LINE: 338 6314824 (Antonio Taverniti)
Evento inserito il 21/07/2008, visto 3446 volte (rate:1.96)

Organizzazione evento

Energy zone

Siddharta

Via Traversa Pistoiese 83

Prato (PO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.energyzone.it

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?