Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 22/05/2008

Concerto Envelopes

Ingresso: 10€

Gli ENVELOPES sono pronti ad invadere l’Italia con tre date: A Milano il 22 Maggio, Bologna il 23 Maggio e Roma il 24 Maggio.
A Roma gli Envelopes suoneranno per la QOOB Night.

Gli Envelopes sono quattro ragazzi svedesi e una ragazza francese: Henrik Orrling (voce, chitarra, tastiere), Audrey Pic (voce, chitarra, tastiere), Fredrik Berglind-Dehlin (chitarra, cori), Filip Ekander (batteria), Martin Karlsson (basso).

La band ha esordito tre anni fa con un album auto-prodotto di nome 'Demon' (che in svedese significa 'demo') che aprì le porte della Brille records agli Envelopes: quel disco colpì molto perché già ricco di grandi contenuti ritmici.

Tra Pixies, B-52s, Talking Heads e Sugarcubes (mitica band in cui suonava Bjork) con un tocco punk simile a quello dei Blondie gli Envelopes hanno appena pubblicato il loro primo vero lavoro prodotto e lavorato in modo professionale. ‘Here Comes The Wind’ è il risultato di varie session di registrazione tra Francia e Svezia e di un lavoro di missaggio che li ha visti collaborare con grandi producers della scena inglese.

Il loro nuovo album germoglia con petali indie-pop di altissima fattura, dalle melodie delicate e fiorite di 'Party' alla radice Pixies di 'Heaven'. La storia degli Envelopes è inusuale come la loro musica, come le loro origini e l’estetca weird che li contraddistingue. Veloci e pop poderosi come sapevano esserlo Breeders ed Elastica durante gli anni 90. Audrey Pic è senz’altro una front woman di razza, allo stesso livello di personaggi come Justin Frischman e Kim Deal, e supportata da una band affiatata e capace di scrivere alcuni degli inni pop più belli degli ultimi anni. In ‘Here Comes The Wind’ convivono insieme un anima gentile e dolce ed una più tirata e punk.

Dalla stampa più giovane sono visti come un pazzo incrocio tra Pixies e Of Montreal, da quella che ricorda il passato prossimo come dei sapienti miscelatori di Stereolab e Yo La Tengo.
Evento inserito il 14/05/2008, visto 1940 volte

Artisti in concerto

Envelopes (se)

http://www.envelopes.se

Organizzazione evento

Grinding halt

La casa 139

via ripamonti 139

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.lacasa139.com

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?