Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 22/05/2008

Concerto Six Organs Of Admittance + (r)

Giunti al decimo anno di attività, i Six Organs of Admittance ci regalano un altro viaggio nella polvere del deserto. Lì, dove l’inquietudine diventa melodia e la solitudine valida compagna di riflessione. Dietro a questo nome si nasconde Ben Chasny che, nel 1998, decide di mettere insieme il più importante dei progetti che ancora lo vedono protagonista (Current 93, Comets on Fire, Badgerlore, Plague League, August Born), e di ispirarlo ai raga indiani di Robbie Basho, ai fingerpicking di John Fahey e allo spiritualismo new age dei Popol Vuh.
I Six Organs of Admittance, nel corso della loro carriera, hanno scelto di consolidare il proprio stile invece che intraprendere la strada della sperimentazione. Ecco perché quest’ultimo lavoro dell’artista californiano potrà sembrare qualcosa di già conosciuto a tutti coloro che già sono suoi ammiratori. Sarà però una gradita sorpresa per tutte quelle orecchie che si avvicinano per la prima volta alla sua musica, colpite certamente dalle atmosfere sornione e rarefatte, melodiche e sognanti che non disdegnano assoli chitarristici dolci-amari.

“Shelter >From The Ash” è un disco che farà di certo felici i fan del musicista californiano, ma che, nondimeno, deluderà chi poco o nulla conosce della sua ormai decennale carriera.
Evento inserito il 14/05/2008, visto 1925 volte

Artisti in concerto

(r)

Organizzazione evento

Electric priest

Unwound

Via Dalmazia

Padova

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
ang. via Fowst 1/3
Zona Arcella-PADOVA

Necessita di tessera ARCI, che può essere fatta direttamente al locale

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?