Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 12/04/2008

Concerto iLiKETRAiNS

Gli iLiKETRAiNS sono il futuro del post rock, questo sembra essere l’urlo della stampa. Nessun giornalista è riuscito a trovare note negative nella musica di Dave Martin e soci, solo applausi e odi per questo oscuro quintetto di Leeds che si è confermato come una delle più interessanti realtà dell’attuale panorama post rock.

Ad oggi gli iLiKETRAiNS hanno pubblicato un album, ‘Elegies of Lessons Learnt’ su Beggars Banquet, ed un EP, “Progress Reform” su Fierce Panda, facendo parlare molto di se.

Il loro è un sound debitore del post punk gothic di Joy Division e Bauhaus e della scena post rock di Jesus and Mary Chain e My Bloody Valentine, ed influenzato dalla passione per l’immaginario decadente dell’Inghilterra Vittoriana.

Violenti fatti di cronaca, ammutinamenti e tragiche storie d’amore documentate da diari e giornali d’epoca sono alla base delle colte lyrics degli iLiKETRAiNS, insieme alla passione per le divise della British Railways che la band sfoggia quando suona dal vivo e nelle foto promozionali.



Dal vivo Dave Martin, Guy Bannister, Alistair Bowis, Ashley Dean e Simon Fogal creano uno show unico grazie all’ausilio di due screen su cui vengono proiettate immagini di reportorio legate alle loro oscure lyrics ed in sincro con la musica.

La band ultimamente è alle prese con la pubblicazione di un DVD in cui includeranno tutti i filmati da loro montati e nuove clip missate con brani inediti. Il DVD, dal nome ancora ignoto, è atteso per il 2008 ed è possibile dare un’occhiata ad alcuni filmati degli iLiKETRAiNS sulla loro pagina youtube (www.youtube.com/iLiKETRAiNSofficial).

Unici e ineguagliabili gli iLiKETRAiNS tornano per la loro secondo tournè italiana, dopo il successo della prima tenutasi a Novembre.



iLiKETRAiNS

Dave Martin - Guitar and Vocals

Guy Bannister - Guitar, Rhodes, Synths, Vocals

Alistair Bowis - Bass

Ashley Dean - Cornet and Visuals

Simon Fogal - Drums
Evento inserito il 04/04/2008, visto 2316 volte

Organizzazione evento

Grinding halt

La casa 139

via ripamonti 139

Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.lacasa139.com

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?