GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 12/04/2008

Concerto iLiKETRAiNS


Gli iLiKETRAiNS sono il futuro del post rock, questo sembra essere l’urlo della stampa. Nessun giornalista è riuscito a trovare note negative nella musica di Dave Martin e soci, solo applausi e odi per questo oscuro quintetto di Leeds che si è confermato come una delle più interessanti realtà dell’attuale panorama post rock.

Ad oggi gli iLiKETRAiNS hanno pubblicato un album, ‘Elegies of Lessons Learnt’ su Beggars Banquet, ed un EP, “Progress Reform” su Fierce Panda, facendo parlare molto di se.

Il loro è un sound debitore del post punk gothic di Joy Division e Bauhaus e della scena post rock di Jesus and Mary Chain e My Bloody Valentine, ed influenzato dalla passione per l’immaginario decadente dell’Inghilterra Vittoriana.

Violenti fatti di cronaca, ammutinamenti e tragiche storie d’amore documentate da diari e giornali d’epoca sono alla base delle colte lyrics degli iLiKETRAiNS, insieme alla passione per le divise della British Railways che la band sfoggia quando suona dal vivo e nelle foto promozionali.



Dal vivo Dave Martin, Guy Bannister, Alistair Bowis, Ashley Dean e Simon Fogal creano uno show unico grazie all’ausilio di due screen su cui vengono proiettate immagini di reportorio legate alle loro oscure lyrics ed in sincro con la musica.

La band ultimamente è alle prese con la pubblicazione di un DVD in cui includeranno tutti i filmati da loro montati e nuove clip missate con brani inediti. Il DVD, dal nome ancora ignoto, è atteso per il 2008 ed è possibile dare un’occhiata ad alcuni filmati degli iLiKETRAiNS sulla loro pagina youtube (www.youtube.com/iLiKETRAiNSofficial).

Unici e ineguagliabili gli iLiKETRAiNS tornano per la loro secondo tournè italiana, dopo il successo della prima tenutasi a Novembre.



iLiKETRAiNS

Dave Martin - Guitar and Vocals

Guy Bannister - Guitar, Rhodes, Synths, Vocals

Alistair Bowis - Bass

Ashley Dean - Cornet and Visuals

Simon Fogal - Drums

Evento inserito il 04/04/2008, visto 1717 volte
Artisti in concerto:
La casa 139
via ripamonti 139
Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.lacasa139.com
Organizzazione evento:
Grinding halt
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.