GOTH.IT gothic punk resources









Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 01/04/2023
EVENTO ANNULLATO

Die Schwarze Nacht Memorabilia
Concerto Video Diva + Dio Drone


flyer front
Die Schwarze Nacht Memorabilia
- Live - h 22.30:
Dio Drone Performance
Sotto la sigla musicale Dio Drone, suoni e arti diverse trovano un riparo accogliente e si riuniscono come una congrega, o come una famiglia di emarginati. Una terra di nessuno in cui progetti sperimentali coesistono e ballano insieme sotto stelle scure
- Live - h 23.15:
Video Diva
Dopo l'acclamato album (s)àcrata (2017/SwissDarkNights), i VIDEO DIVA tornano a distanza di cinque anni con il nuovo album OXI (SwissDarkNights). Rimanendo fedeli al proprio sound, marchio di fabbrica nato dall'unione delle varie sfaccettature del post-punk, dell'elettro-wave e della musica underground italiana d'altri tempi, con OXI il suono si evolve ulteriormente in
arrangiamenti e strutture ricche e complesse, influenzate da generi e soluzioni solitamente non canonici per l'ambito di riferimento della band. Inserite OXI dove volete, l'unica certezza è che senza dubbio un disco dei Video Diva.
OXI (dal greco - NO) 28 ottobre 1940; prima sconfitta del duce da neoalleato di Hitler. Un NO perentorio che non ammette sfumature oggi come ieri, un NO ai neofascismi e alle discriminazioni ma anche un reale NO all'indifferenza nei confronti delle inevitabili costernazioni interiori. Un NO alla sottile riproposizione strisciante di canoni fascisti. I testi, fortemente meditati, poetici, a tratti criptici e sempre evocativi, si dipanano tra un NO ad una nuova razza eletta fatta di ignoranza ed omologazione, manichini accondiscendenti e pronti a mercificarsi per paura di perdere un treno su rotaie circolari che non arriverà mai a destinazione.
- Post Live DJ SET - 2 Dancefloor:
- Dark - New Wave - Industrial
2 Dj - Vince Dei + Irinni -
- Electro- EBM
3 Dj - SLY J - Selene Riot + Special Guest Naresh Ran -

Ingresso Riservato ai Soci.
La richiesta può essere sottoscritta in Loco.
Contributo Live €5

The Cave
Via del Fosso Macinante, 13, 50144 Firenze FI
Ingresso Riservato ai soci

Un ritorno alle origini Die Schwarze Nacht, ambienti oscuri e claustrofobici, musica e tendenza -
Una maniacale attenzione alla qualità dei Live, degli artisti e delle selezioni musicali, vivere intensamente la Old School delle atmosfere Dark degli albori, le mille sfumature del nero, una scelta musicale volta a riproporre la parte tradizionale del Post-Punk ed anche alla promozione di tutte le nuove influenze del mondo Goth!

Evento inserito il 22/03/2023, ultimo aggiornamento del 01/04/2023, visto 388 volte (rate:5.55)
Artisti in concerto:
Dio Drone
The Cave
Via del Fosso Macinante, 13
Firenze
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs