GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
mar 28/02/2023

Concerto Preoccupations


flyer front
Con tre album di successo alle spalle, "Viet Cong" del 2015, l'omonimo "Preoccupations" del 2016, e "New Material" del 2018, il quartetto post-punk canadese di Calgary fa ritorno sulla scena musicale con "Arrangements".

Pubblicato lo scorso 9 settembre via Flemish Eye, il disco è stato mixato da Graham Walsh (Holy Fuck) e masterizzato da Mikey Young (Total Control).

All'interno i brani "Ricochet": https://youtu.be/DAO_6d8_vLs, "Death of Melody": https://youtu.be/yi6jdCx56AA e "Slowly": https://youtu.be/7NuwX0RZ6Hw

MARTEDI - 28 FEBBRAIO 2023
MILANO - MAGNOLIA
www.circolomagnolia.it
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo MI
Biglietto: 16,00 € + d.p.
Prevendite su www.ticketmaster.it

Quartetto post-punk canadese, i Preoccupations, ex Viet Cong, nascono a Calgary nel 2012, dalle ceneri della band Women.

La morte improvvisa di Chris Reimer, chitarrista e voce degli Women, segna la fine della band. Sarà l'incontro con i chitarristi Scott Munro e Danny Christiansen a far nascere nell'ex bassista degli Women Matt Flegel e nell'ex batterista Mike Wallace la voglia di rimettersi in gioco e a dar vita ad una nuova band: i Viet Cong.

La nuova formazione inizia a calcare i palchi di Calgary proponendo quello che sarà il loro primo Ep, "Cassette".

Il loro stile, definito "labyrinthine post-punk" viene accolto con entusiasmo dal pubblico tanto che la band verrà chiamata ad esibirsi al SXSW del 2014.

Il vero debutto arriva a Gennaio 2015. L'album, omonimo, viene pubblicato via Jagjaguwar e contiene le bellissime "Continental Shelf" e "Silhouettes".

L'album consacra il talento della band, e la loro performance al Primavera Sound dello stesso anno viene lodata da tutto il pubblico e la stampa presente.

A seguito della discussione nata nel 2016 circa il loro nome, la band decide di cambiarlo in Preoccupations e di pubblicare, il 16 settembre 2016 via Jagjaguwar, il nuovo e omonimo album contenente il singolo "Anxiety".

A marzo 2018 la band pubblica il terzo album in studio "New Material": una collezione di brani che amplia e approfondisce lo stile dei Preoccupations che arrivano a una vera e propria padronanza del proprio sound.

I loro pezzi ancora una volta s'incentrano sui temi della creazione, distruzione e inutilità, e lo fanno con una singolare grinta post-punk. Sono evocativi e nitidissimi.

"New Material" è una collezione di brani che amplia e approfondisce lo stile dei Preoccupations che arrivano a una vera e propria padronanza del proprio sound.

"Arrangements", pubblicato il 9 settembre 2022, è il loro nuovo lavoro. Interamente autoprodotto dalla band canadese, il lavoro è stato registrato in due momenti, una prima parte al St. Zoo di Montreal, lo studio di proprietà del chitarrista Scott Munro, nell'autunno 2019, e una seconda da remoto durante i 16 mesi del lockdown.

"I testi parlano da soli e il loro significato è piuttosto evidente in questo disco", racconta il cantante e autore Matthew Flegel, "Fondamentalmente il disco parla di come il mondo stia esplodendo e di come tutti se ne stiano fregando".

PREOCCUPATIONS: www.preoccupations.ca | www.facebook.com/Preoccupationsband | www.instagram.com/pre_occupations

COMCERTO: www.comcerto.it | www.facebook.com/COMCERTOMUSICA | instagram.com/comcerto |

Evento inserito il 06/10/2022, visto 147 volte (rate:1.28)
Artisti in concerto:
Preoccupations (ca)
www.preoccupations.ca
Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Milano

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
www.circolomagnolia.it

Come Arrivare:
Il parco del Magnolia è a pochi chilometri da Milano, a Segrate, in direzione dell'Aeroporto di Linate, in un area verde di straordinaria bellezza facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e tramite l'autostrada arrivando da qualsiasi zona d'Italia.
Con i mezzi pubblici - Dalla Stazione Centrale andate alla fermata Duca d'Aosta (ovvero la piazza grande antistante l'ingresso principale della stazione) e prendete la linea 60 (direzione S.Babila/Europa) per 12 fermate. Scendete alla fermata S.M. del Suffragio (è una piazza).
Da piazza S.M. del Suffragio, prendete la linea 73 (direzione Aeroporto di Linate, ultima corsa ore 00:40) oppure la linea 73 barrata (direzione S.Felicino, ultima corsa ore 23:49). La linea 73 si ferma all'aeroporto, mentre la linea 73 barrata, dopo l'aeroporto, prosegue verso Peschiera Borromeo.
Se prendete la 73, una volta scesi all'aeroporto, potete prendere la navetta gratuita per l'idroscalo (linea 183, ultima corsa ore 20:25). Dite all'autista che volete scendere presso il Circolo Magnolia. Se la navetta non ci fosse più, potete tranquillamente arrivare a piedi dall'aeroporto. In cinque minuti ci siete. Se invece prendete la 73 barrata, potete scendere alla fermata appena dopo l'aeroporto.

Se venite dalla Stazione Centrale, invece di prendere due autobus (linea 60 + linea 73), potete prendere il pullman della Star Fly (che però costa 3 Euro, invece di 1 Euro) che dalla Stazione Centrale (Piazza Luigi di Savoia, dove ci sono le navette per tutti gli aeroporti) arriva direttamente all'aeroporto di Linate. Parte ogni mezz'ora dalle 5.40 alle 21:35. Fa anche una fermata intermedia alla Stazione di Lambrate.

Con l'auto - Prendete la tangenziale Est fino all'uscita "Linate", poi seguite le indicazioni per l'aeroporto di Linate, e vi troverete su un grosso viale (Viale Forlanini). Dopo circa 1 km, al bivio, prima di entrare nell'area dell'aeroporto svoltate a sinistra in direzione Novegro Idroscalo, poi alla prima rotonda girate a destra.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs