GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 10/12/2022

Concerto The Sade


flyer front
Go Down Records presenta

The Sade plays Nocturna
release party del nuovo disco

Pre e after show djset a cura di Alex del Duca - Sepolcro Zero

- Porte aperte alle 20:30
Ingresso alla porta 10€ comprensivo di tessera e CD omaggio.
Ingresso riservato ai soli soci di Go Down Records.
Ingresso a 7€ scrivendo una mail di prenotazione a

Nocturna è un lavoro crepuscolare, che risente della situazione pandemica degli ultimi due anni e annerisce ulteriormente lo stile già cupo della band italiana. Quest'opera raccoglie brani composti tra il 2019 e il 2020, piuttosto eterogenei tra loro, che si allontanano inesorabilmente dai toni rock'n'roll degli esordi, per virare verso una nuova aura dark-wave e goth.
Emblematica la copertina con il gallo nero, dai molteplici significati, che pone il trionfo della "bestia" in una visione pessimistica e nichilista della condizione umana, che mai come di questi tempi diviene fragile e colpevole. È un rimando grafico al medioevo come periodo buio, dominato da ignoranza e incertezza, paragonabile a quello che stiamo vivendo oggi. Il gallo è simbolo di passaggio tra vita e morte, luce e ombra, inizio e fine, caduta e rinascita, altalenante come gli umori causati delle recenti costrizioni. In questa alienazione esso ci guida verso un viaggio nelle fitte tenebre durante il quale si avvicendano momenti lenti e cantautorali a massicce dosi di suoni sintetici, dai rimandi anni 80 e post-punk, che mantengono però la matrice rock su cui è fondato il progetto The Sade.
I testi sono gotici e malinconici, rievocano la nigredo, la grande opera, la notte oscura dell'anima, la putrefazione dell'essere e delle idee per trovare una fase musicale successiva. Da una fine inizia il cambiamento per un tempo più maturo. La dualità tra il tramonto e l'alba si fonde in un'unica divinità luciferina, ma l'identificazione del male può divenire illuminazione nella ricerca costante dell'amore nell'aldilà. Così giungiamo al termine della notte, con la speranza che il nuovo giorno porti con sé un risveglio delle coscienze. Dopotutto, la luce viene sempre dopo il buio.
https://www.godownrecords.com/the-sade
https://thesadeband.bandcamp.com/

Evento inserito il 24/11/2022, visto 104 volte (rate:2.86)
Artisti in concerto:
The Sade
Trattoria Altroquando
Via Corniani, 32
Zero Branco (TV)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.