GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
mar 06/12/2022

Concerto Rome


flyer front
Tornano i concerti di Astoria Live!
Dopo il concerto evento dei Tindesticks nella spelndida location del Castello di Spezzano, vi aspettiamo il 6 dicembre al Teatro Astoria di Fiorano Modenese con il gruppo lussemburghese "dark folk" ROME capitanati da Jerome Reuter che presenterà "The Late Furrow Tour 2022" promuovendo l'utimo album "Hegemonikon" in uscita a novembre.
Il singolo appena lanciato "No second Troy" preannuncia un lavoro più electro rispetto i precedenti album, con sonorità che ricordano i Depeche Mode mantenendo fede alla "chanson noir" che li rende unici nel panorama delle proposte attuali.
Inizio concerto ore 21:00
Dalle 20:00 main stage djset "Radio Heart" a cura di Vittorio Ferrari di Radio Antenna Uno.
I biglietti sono acquistabili online in prevendita sul circuito Live Ticket a questo link:
https://www.liveticket.it/concertorome
Posti a sedere e numerati.
Biglietto unico 20 euro.
Il concerto è sponsorizzato da Sada Cavi S.p.A in collaborazione con Jcrecordshop e il Comune di Fiorano Modense.

Jerome Reuter è un creatore instancabile, una mente eccessivamente creativa con un'immensa produzione musicale.
"Parlez-vous Hate?", è uscito nel 2021. E' il 15 - album in studio con il suo progetto ROME, ancora una volta per la dark label alternativa Trisol Music.
I ROME affrontano spesso temi storici e pesanti nei propri testi infarciti di brani tratti dalla letteratura mondiale. Troviamo infatti citazioni da Brecht a J - nger, da Camus a Celine, da Burroughs a London. Allo stesso tempo, Reuter non esita ad affrontare argomenti delicati e di
grande attualità con una sana dose di sarcasmo e ambiguità.
Lo stile della band mescola varie tradizioni musicali: la chanson dei suoi idoli dichiarati Jacques Brel e Léo Ferré, a volte incontra anche influenze cool rock e wave come quelle di Joy Division e
New Model Army. Nel suo ultimo album "The Lone Furrow", il lussemburghese con la voce sonora ritorna dal folk no-wave al neo-folk marziale delle sue radici. Le canzoni di Reuter - per lo più come parti di concept album che abbracciano i generi - possono convincere dal vivo,
intellettuali, discepoli Wacken, goth e punk. Nel corso degli anni, i ROME hanno guadagnato una base di fan dedicata in tutto il paese.
I ROME sono votati a una visione artistica unica, sta dalla parte degli estranei ed è ambasciatrice
della malinconia attraverso inni elegiaci che ricordano i canti di protesta.

Evento inserito il 06/10/2022, ultimo aggiornamento del 13/10/2022, visto 352 volte (rate:5.46)
Artisti in concerto:
Rome
Cinema Teatro Astoria
Piazza Ciro Menotti, 8
Fiorano Modenese (MO)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.