Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 18/11/2022

Concerto Ataraxia + Echoes of silence

Csoa Forte Prenestino e Radio Onda Rossa presentano:
Venerdì 18 Novembre 2022
Csoa Forte Prenestino via Federico Delpino (100 celle)Roma
Ingresso a sottoscrizione
A sostegno di Radio Onda Rossa


ECHOES OF SILENCE e ATARAXIA in concerto
Inizio concerti h.22.30


ECHOES OF SILENCE
Nato nel 1997 con il nome di An Ideal Beginning, il gruppo intraprende da subito l’attività concertistica, proponendo un repertorio di canzoni dei Joy Division.
Dopo circa due anni la formazione si dedica alla composizione di brani propri con cantato in inglese, e cambia nome in Echoes of Silence, ispirandosi all’omonimo film del regista indipendente americano P. E. Goldman.
Dopo un lungo periodo di inattività, dovuto perlopiù ai numerosi problemi di formazione, si è infine raggiunta la sintonia tanto cercata.
Con i Joy Division nel cuore gli EOS seguono le orme di gruppi che hanno caratterizzato la scena postpunk dei primi anni 80 (Siglo XX, Tunnelvision, Section 25, Crisis),
il 15 Aprile 2022 esce il quinto lavoro dal nome Too Late,con l'etichetta francese Icy Cold Record

ATARAXIA
Tornano a Roma ATARAXIA storico progetto in attività dall'alba degli anni 90..pregevoli tessitori di armonie, capaci di unire egregiamente atmosfere neoclassiche,gothic,ethereal.
Ataraxia é un ensemble italiano che lavora in bilico tra avanguardia e tradizione creando ambientazioni sonore ed esibendosi in concerti abbinati ad altre forme di espressione quali la rappresentazione scenica in palazzi, castelli, piazze, parchi, clubs, sale da concerto e teatri. Molti concerti in Italia, ma anche Europa, America latina ed in oriente. Musicalmente sono degli "artigiani" del suono poiché creano insoliti connubi tra sacro e profano, antico e contemporaneo, una sorta di "musici viaggiatori", essendo ispirati dai viaggi (geografici ed interiori) in luoghi che conservano il carico dei secoli e il mistero della storia. Percorrendo le antiche vie ed ascoltando il richiamo della pietra e diventando il "crocevia" tra la cultura Mediterranea, la tradizione provenzale, il mondo Celtico, e rielaborando leggende Europee e miti Greci e Latini in numerose lingue antiche e moderne. Contemplazione, esperienze oniriche, momenti di profonda riflessione, atmosfere crepuscolari ed elegiache ed i nostri ricordi fluttuano nel misterioso giardino di Psiche e Desiderio dove le tessiture di note incontrano l’avvolgente eco di strumenti antichi e contemporanei. Quattro musici dipingono con note e movenze inediti paesaggi che aprono varchi per nuove dimensioni e consentono profondi scambi emotivi. Il rapporto col nostro secolo si basa sul viaggio. Camminiamo lungo un percorso che affonda le sue origini in tempi remoti. Gli ‘Antichi Spiriti’ parlano ancora.
Pomenegrate è il nuovo album di ATARAXIA , una corsa poetica attraverso l’essenza degli elementi costantemente ispirati dagli spiriti elementali della natura per raggiungere l’athanor ed incarnare la coniunctio oppositorum o matrimonio alchemico.....

A seguire dj set gothic,electro,industrial a cura di Radio Onda Rossa:
Dj Elettrodo (Prove Tecniche di Trasmissione/Disorder )
In Noctibus Panis
Evento inserito il 20/10/2022, visto 456 volte (rate:1.78)

Forte prenestino

Via federico delpino

Roma

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
http://www.forteprenestino.net

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?