Home > Calendario > Dettaglio evento
domenica 10/07/2022

Boschivo 2 Concerto Vespertina + Francesco Bucci

BOSCHIVO_2
Ingresso libero
Secondo appuntamento di una serie di collaborazioni tra il Collettivo Rumori Periferici e il Podere Bislacco.
Dalle 19.00 ci si raduna al confine del bosco per ascoltare gli artisti del momento. Prendete una delle nostre birre agricole, stendete una coperta sotto gli alberi, mettetevi comodi e meravigliatevi.


- VESPERTINA (dark folk da perugia)
cantautrice sognante e fosca, che dal 2013 gioca con la sua lingua natale, creando brani per curare le ferite del cuore. Un amico cordiale ha descritto le sue composizioni come "melodie funeree", canti dalle venature pop che raccontano un romanticismo luttuoso. Il suo primo ep "Glossolalia", uscito il 22 settembre 2017 per Dio Drone, Dischi Bervisti e Toten Schwan Records, la porta a girare tutta Italia in un tour di due anni. A settembre 2019 esce THIMBLES/OSSA, un live split con i KINT, registrato al Teatro Auditorium di Poggio Rusco (MN) e prodotto da Mother Ship - To Lose La Track - Sonatine Produzioni; lo split viene presentato in una serie di live, tra cui l'apertura a Emma Ruth Rundle al Colorificio Kroen (VR). Nel 2020, per far fronte al disagio della pandemia, esce l'EP "Undone Love" in collaborazione con i KINT, a supporto del Freakout Club di Bologna. https://vespertina462.bandcamp.com

- FRANCESCO BUCCI (drone, jazz da faenza)
Trombonista e tubista di impostazione classica, studi jazz, indole hardcore/metallara. Ha spaziato tra i generi musicali più disparati per poi indirizzare i suoi sforzi verso una ricerca costante di nuovi linguaggi nella musica per ottoni. Progetti attualmente attivi: Ottone Pesante, Zobibor, Caterina Palazzi / Francesco Bucci duo, Bucci / Bouazza duo. Ha collaborato con vari artisti italiani ed internazionali in numerose formazioni di musica pop / rock, jazz, afro: Calibro 35, IOSONOUNCANE, Ghemon, Diodato, Bologna Violenta, Cattle Decapitation, Nic Cester, Ray Perez, Nada. In ambito "classico" collabora con l'orchestra A.Corelli, con l'ensemble "Esecutori di Metallo su carta" e l'etichetta 19'40". Si diploma in trombone nel 2005 e consegue la laurea di Musica Jazz (secondo livello) nel 2009. https://francescobucci.bandcamp.com/

Music selection by CRP
post punk - noise rock - synthwave - trip hop - 90s - 80s

In collaborazione con l'Ass. Culturale ECHO.
Evento inserito il 16/06/2022, visto 393 volte (rate:1.19)

Artisti in concerto

Vespertina

Francesco Bucci

Podere Bislacco - Ritrovo Agricolo

Viale della Resistenza, 16A

Savignano sul Rubicone (FC)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?