GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 28/05/2022

Nocturnal Portraits
Concerto Lo Stige Dj and Scarlet Fever


flyer front
Per il settimo appuntamento al Gallery 16 di Bologna con Donker e "Nocturnal Portraits" saranno presenti in concerto i due eclettici ed inventivi musicisti in formazione duo, ovvero "Lo Stige Dj and Scarlet Fever", formati alla fine del 2021. Porteranno per la loro esibizione dal vivo assieme il loro primo EP, "Awake the Machines", pubblicazione di genere musicale Electro Wave, Dark Synth, Minimal Wave ed Electroclash.

- Le selezioni musicali saranno a cura dello storico Dj Gianfranco (Grotesque Modena), di Dj Donker (Nocturnal Portraits) e de Lo Stige Dj (xx Violent Playground xx) sui generi musicali Dark Wave, Electro Wave, Cold Wave, Dark Synth, Electro Minimal Synth, Post Punk ecc. dalle novità e uscite più recenti, ma senza trascurare gli esordi ('80 - '90) degli stessi.
Giorno: Sabato 28 Maggio 2022.

Orari: Dalle 21:30 fino a chiusura.

- Ore 21:30 "Lo Stige Dj and Scarlet Fever" live, opening act (Minimal Wave, Electro Wave, Electroclash, Dark Synth).

- Ore 22:30 fino a chiusura: "Nocturnal Portraits"; Gianfranco, Donker e Lo Stige Dj set (Dark Wave, Electro Wave, Cold Wave, Electro Minimal Synth, Dark Synth, Post Punk ecc).

Via Nazario Sauro 16A, Bologna.
Ingresso libero con solo prima consumazione obbligatoria 10€.

"Lo Stige Dj and Scarlet Fever" Bio:
"Il duo toscano nasce a dicembre 2021 da un' idea del musicista e DJ Ermete Lo Stige e della cantante e musicista Marianna Magni.
Legati entrambi dall' entusiasmo e dalla passione per la musica, anche se provenienti da scene musicali diverse, hanno deciso di collaborare e di creare un genere che sia di base "Elettronico" ma che riesca a spaziare e navigare senza limiti attraverso diversi tipi di sonorità: dallo stile '80s a quello minimal wave, dal sound freddo e cupo di stampo dark-synth e dark-ambient fino a toccare sfumature techno, electroclash e più electro-pop."
"Lo Stige Dj and Scarlet Fever" Links:
"On my skin, in my veins" (single edit)
YouTube: https://youtu.be/Xb3FuixCtmY
Bandcamp: https://ermetelostigedj.bandcamp.com - on-my-skin-in-my -
- Lo Stige DJ - Listen or Follow:
https://www.facebook.com/lostige.suoni.visioni
https://ermetelostigedj.bandcamp.com
https://www.instagram.com/lo_stige_dj
- Scarlet Fever - Listen or Follow:
https://www.facebook.com/scarlet.fever80
https://m.soundcloud.com/magnimarianna
https://animenere.bandcamp.com/album

Dj Gianfranco Bio:
"Gianfranco ha iniziato a fare il dj nel 1977 ed è un dj - promoter - organizzatore molto conosciuto ed apprezzato nella scena post-punk- gothic - dark wave italiana. Nel 2007 ha creato il progetto "Grotesque" insieme al suo caro amico dj Harlock, una collaborazione nata allo storico Condor in via Palestro a Modena, un locale rimasto nel cuore a tante persone, dove dj Gianfranco alla fine degli anni '80 aveva ideato e portato avanti negli anni una serata dark dal nome In the Deep of the Dark, (nata precedentemente all'OttoClub a Sassuolo). Dal 1977 ad oggi dj Gianfranco ha all'attivo più di 1500 serate in circa 100 locali diversi ed è stato anche ospite in alcuni importanti festival europei: Emergency Exit Festival in Austria, Sacrosanct Festival a Reading (UK), Wave Gotik Treffen a Lipsia e Campus Noir a Ilmenau (Germania). Suona anche la batteria dalla metà degli anni '80, periodo in cui ha fondato i Thanatos. Attualmente suona in due band: Dead Inside e Half Moon."
Link "Grotesque" Modena:
https://www.facebook.com/grotesque.modena/
Ermete Lo Stige Dj Bio:
"Musicista attivo dagli albori degli anni '90 e DJ da sempre appassionato di musica underground e sottoculture. Ha suonato Live ed inciso dischi con molte bands del panorama italiano Hardcore, Punk '77, Glam e New Wave. Ha preso parte a Festivals in Italia ed Europa condividendo il palco con altrettante Bands di spessore, dedicandosi in seguito, dai primi 2000s in poi, quasi esclusivamente all'attività di Djing. Il Punk Rock e la New Wave sono decisamente le sue radici, movimenti culturali che hanno conosciuto il momento di massimo fulgore tra il 1977 e il 1984, mettendo in comunicazione arti visive, grafica, teatro, video e moda. Parallelamente, porta avanti diversi progetti, tra cui organizzazione e promozione di eventi con le associazioni - 80 - ed altro tipo di collaborazioni, come ad esempio, con la web radio - di Long Beach (Los Angeles) per la quale crea una serie di mixtapes/podcast (Darkroomers) che hanno l'intento di sostenere, promuovere e divulgare principalmente nuove bands e nuovi progetti musicali al di fuori del "mainstream" e che vanno in onda a scadenza settimanale. Quest'anno ha dato vita al suo progetto personale ed al momento indipendente di Producer, lanciando il suo primo lavoro strumentale "Echoes from the non Future" e, a distanza di poco tempo, una collaborazione amichevole con l'artista tedesco - In cantiere ci sono già delle novità ed alcuni inediti che a breve potrete ascoltare. Il genere, di base " - ", non ha limitazioni: si viaggia tra atmosfere Dark Synth, Retro Future, Industrial, fino ad arrivare a sfumature Techno ed Electroclash."
Nocturnal Portraits vi aspetta! -
https://www.facebook.com/Nocturnal.Portraits.Bologna.Eventi/

Evento inserito il 12/05/2022, visto 60 volte (rate:2.50)
Artisti in concerto:
Lo Stige Dj and Scarlet Fever
Gallery16
Via Nazario Sauro, 16/A
Bologna (BO)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
soprano-curs