Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 06/05/2022

Cambodia Concerto Italia 90

CAMBODIA (where people dress in black)
line-up
Italia 90 [post-punk, alt-rock / London]
Dj Ubermensch
Dj NiHil
DjSmegma

ITALIA 90
Gli Italia 90 arrivano finalmente in Italia.
La next big thing inglese è al lavoro sul primo album, che seguirà "Borderline", ultimo singolo uscito. Il quartetto londinese, a partire dal 2018, vanta già la pubblicazione di numerosi brani ed EP , con i quali ha creato un seguito live di culto - grazie anche alle esibizioni in compagnia di artisti del calibro di Viagra Boys, Cocaine Piss e The Murder Capital - e ha ricevuto il plauso della critica.
Originaria di Brighton, la band ora risiede nel sud di Londra dove frequenta abitualmente il The Windmill a Brixton: nel loro repertorio si passa dalla brutalità della polizia ai crimini dei soldati nell'Irlanda del Nord. "Declare", la b-side dell'ultimo singolo, parla di complicità e inazione di fronte a violenze e persecuzioni.
Nonostante affrontino temi politici così seri, gli Italia 90 riescono ancora a trasmettere umorismo sarcastico e un senso di giocosità nel loro songwriting.
Gli Italia 90 intrecciano diverse influenze, accomunate dall'amicizia d'infanzia e dalla voglia di fare musica che sappia emozionare, interessante e politicamente/socialmente impegnata. La band ha pubblicato due EP su cassetta, oltre a due singoli con l'etichetta sperimentale Box Records, oltra a un altro EP, "Italia 90 III", che è arrivato tramite Fierce Panda e Permanent Creeps. "Borderline" è la loro prima uscita su Brace Yourself Records.
fb - https://www.facebook.com/italia90band
listening - https://italia-90.bandcamp.com/music
video - https://www.youtube.com/channel/UCktFhVzQiIsDdEWAWTjm6HA

BIGLIETTO 5€
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
(nuovo tesseramento)
Tessera 8€
Evento inserito il 05/05/2022, visto 445 volte

Artisti in concerto

Italia 90

Circolo Dong

Piazzale Mercurio, 35

Piediripa (MC)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?