GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
ven 29/04/2022

Concerto Cyclone


flyer front
I Cyclone tornano in concerto a Roma venerdì 29 aprile per una serata all'insegna dello psychobilly.
La storica band italiana, in attività dal 1987 al 1994, ha festeggiato nel 2019 l’anniversario dei trent'anni del primo album: “The First Of The Cyclone Men”, edito nel 1989 dall’etichetta romana Klang Records, ristampato in un’edizione speciale in vinile per l’occasione.
La reunion li ha portati nuovamente in tour nei club italiani, fino ad arrivare al prestigioso palco dello Psychobilly Meeting di Pineda de Mar a Barcellona nel 2019, dove torneranno il 6 luglio 2022 come headliners per una serata dedicata alla scena psychobilly italiana.
Il primo concerto della band, nell’aprile del 1987, fu caratterizzato da un battesimo di fuoco come gruppo di apertura degli inglesi Meteors all’Asphalt Jungle di Roma.
A quel primo e importante concerto, fece seguito, in agosto, la partecipazione al I° Festival Psychobilly Italiano organizzato a Umbertide, in Umbria, nell’ambito di Umbria Rock, con i gruppi di spicco della scena inglese, Frenzy e Torment, per poi arrivare a condividere, nel novembre dello stesso anno, il palco con i londinesi Guana Batz al Uonna Club di Roma.
Nel 1989 il disco d’esordio, “The First of the Cyclone Men”, ottiene un ottimo riscontro di vendite e nell’aprile 1989 conquista il settimo posto nella classifica mensile dei dischi più venduti a Roma dietro Cult, Lou Reed, Elvis Costello, Depeche Mode.
Il successo li porta a suonare il loro psychobilly veloce e selvaggio in Italia e in Europa, dal Gibus di Parigi al Melkweg di Amsterdam per il festival della casa discografica Rockhouse, dall’Austria alla Germania, fino ad arrivare al “The 2nd Big Rumble” ad Hemsby, in Inghilterra, nell’ottobre del 1990, organizzato dalla prestigiosa Nervous Records di Roy Williams, che pubblica un album compilation live del festival.
La formazione
Andrea Camerini – voce
Andrea Pesaturo: chitarra
Paolo Camerini: contrabbasso
Roberto Berini: batteria

Evento inserito il 17/04/2022, ultimo aggiornamento del 21/04/2022, visto 86 volte (rate:1.38)
Artisti in concerto:
Cyclone
http://www.cyclonepsychobilly.com/
Storica band psychobilly romana
RCCB INIT
Via Domenico Cucchiari, 28
Roma (RM)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.