Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 28/04/2022

Concerto Corde Oblique

Uno showcase acustico, chitarra e voce, intimo e raccolto, per presentare il nuovo album dei Corde Oblique e il crowdfunding che darà la possibilità di preordinare il disco e di sostenerne la produzione. Riccardo Prencipe (chitarre e loopstation) e Rita Saviano (voce) presenteranno i brani futuri e passati e racconteranno la genesi del nuovo lavoro, ispirato alle favole di Oscar Wilde.

Corde Oblique è un progetto musicale italiano che nasce nel 2005 dalla mente di Riccardo Prencipe. La band è particolarmente apprezzata in Germania e in Cina, dove più volte si è esibita nell'ambito di festival, rassegne e tournée.
La band ha in totale sette album all'attivo, oltre ai primi due pubblicati a partire dal 1999 come progetto Lupercalia. Gli album della band sono stati prodotti e distribuiti in Europa nel resto del mondo da case discografiche tedesche, francesi, italiane, cinesi, portoghesi, inglesi e russe.

La Band si è esibita in Cina, Francia, Germania, Albania, Olanda, Belgio e Italia e annovera collaborazioni con artisti come Miro Sassolini, Duncan Patterson (Anathema), Donatello Pisanello (Officina Zoé), Maddalena Crippta, Milo Manara, Franco Fontana e molti altri.
Evento inserito il 28/04/2022, visto 335 volte

Slash +

Via Vincenzo Gemito, 20

Napoli (NA)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?