Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 22/10/2021

Concerto Horror Vacui + Astio

SERATA BENEFIT PER RENT STRIKE BOLOGNINA in collaborazione con il COLLETTIVO SENTI IL RICHIAMO
Dalle 17.00: STRAIGHT OUTTA CORTICELLA
cinque luoghi per il punk e il rap in Navile Mostra fotografica di Tommaso Palmieri.
A seguire visita guidata e talk.

Dalle 21.00 CONCERTI :
HORROR VACUI
(Post-Punk)
https://www.facebook.com/horrorvacuidark
ASTIO
(Dark-Punk) https://www.facebook.com/astiopunk/

Per tutta la serata
Bar a prezzi popolari e Punto Ristoro a cura di Rent Strike Bolognina
https://www.facebook.com/rentstrikebolognina


Siamo gli inquilini di via Serlio 6, il palazzo che a marzo del 2020, nel pieno della prima ondata pandemica, ha deciso di proclamare lo sciopero dell'affitto aderendo alla campagna transnazionale del Rentstrike.
Dopo mesi di lotte per il diritto alla casa, di scioperi e di scontri con la nostra ricchissima proprietà immobiliare, siamo riusciti ad imporre una riduzione del 20% dei nostri canoni di locazione.
Oggi, la società immobiliare ci ingiunge al pagamento delle morosità.
Significa che vuole recuperare coattivamente gli affitti mancanti (3 mensilità in pieno lockdown), pignorando la casa ereditata dal padre medico, deceduto a causa del Covid, di una studentessa, la busta paga di un operaio che ha appena avuto una bambina e le esigue risorse di tutt* gli altri inquilini.
Probabilmente la società immobiliare crede di spaventarci, di dividerci e di reprimere, con un atto giudiziario, la nostra voglia di lottare per il diritto ad un'abitazione dignitosa.
Ebbene si sbaglia di brutto!
Abbiamo deciso di lottare e adesso decidiamo di reagire collettivamente, proprio per queste ragioni, abbiamo bisogno della solidarietà e del sostegno di tutt -
La lotta per la casa non può è non deve essere identificata in modo limitato, oggi, tutte e tutti noi, siamo costretti a subire i devastanti effetti di un sistema economico che affama la gente, devasta territori e distrugge il nostro futuro.
Per questo l'attacco della nostra società immobiliare deve diventare un strumento per rafforzarci, unirci e moltiplicarci e farci passare dalla critica del presente, alla consapevolezza di porcela fare, insieme, perchè solo insieme possiamo cambiare le cose.
Evento inserito il 21/10/2021, visto 496 volte

Ex centrale

Via di Corticella, 129

Bologna (BO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?