Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 10/04/2021
EVENTO ANNULLATO

Concerto Boy Harsher

NUOVA DATA
Boy Harsher posticipano il tour europeo e saranno al Covo Club sabato 10 aprile.
I biglietti già venduti rimangono validi per la nuova data.


No Glucose, Islands e Covo Club
sono lieti di presentare

- BOY HARSHER in concerto
(USA - Nude Club Records)

Da Northampton, Massachussets, il duo di culto formato da Jae Matthews e Augustus Muller ritorna in Italia dopo un periodo di pausa e l'uscita di 'Careful', pietra miliare della nuova ondata synth wave che ha investito in questi anni l'America e il Vecchio Continente.

Malinconica e sensuale, cinetica ed escapista, la 'sad dance music' di Boy Harsher scende in modo spericolato negli abissi della narrativa confessionale, spinta da una drum machine spesso al limite dei bpm, synth e tastiere a disegnare spirali melodiche, e una voce spettrale e mutante, languida e disperatamente angosciata.

Sospeso tra industrial, synth pop, dark wave, il loro suono riprende i fili di quell'elettronica DIY di matrice Eighties che, dai primi Duemila, grazie al contributo di dj come Veronica Vasicka, ha segnato la rinascita di minimal wave e EBM traghettandole nel nuovo millennio.


- In apertura la prima esibizione italiana degli HIDE (Dais Records): dal sottobosco di Chicago un live di attitudine industrial dalla carica sovversiva ipnotizzante, in cui mantra e incantesimi di Heather Gabel si intrecciano alle trame elettroniche nebbiose e stranianti di Seth Sher, confondendosi in un feedback profetico.


- TICKETS

Singolo: 16 Eur + d.d.p. (online) / 20 Eur
Prevendite su www.boxerticket.it/boy-harsher da giovedì 19/12

L'ingresso è riservato ai soli soci HOVOC. La tessera ha un costo di 3 Eur e ha validità per tutta la stagione 2020/21. http://covoclub.it/bo/tesseramento

Se non sei già tesserato, e desideri associarti a HOVOC, compila la preadesione alla pagina seguente:
https://associazioni.hydradmin.com/preadesione/covoclub/


- BIO

Provenienti dal mondo del cinema e alle prese dal 2014 con la sperimentazione di suoni, parole e video, i Boy Harsher sono stati protagonisti di un'ascesa fulminante, con gli EP 'Lesser Man', 'Pain' e 'Country Girl' che hanno sradiscato il progetto dall'underground portandolo a confrontarsi rapidamente con una platea esponenzialmente più vasta, anche a seguito del remix di 'Pain' ad opera di Soft Moon che ha attirato sul duo le attenzioni della scena industrial techno-oriented.

Come spesso accade in questi casi, la fama improvvisa ha messo a dura prova la stabilità della coppia innescando un periodo di tensione personale e artistica che aveva portato i due quasi a una rottura, tanto che Jae, durante un live, si fece tatuare sulla schiena la parola 'Careful' proprio mentre Augustus stava suonando dietro di lei.

A quel tempo 'Careful' era inteso come un avvertimento: il duo si sentì come se stessero scomparendo l'uno nell'altro. Se le loro prime uscite hanno narrato il dolore e la disperazione che seguono alla distruzione di qualcosa, quest'ultimo LP celebra un'alchimia ritrovata e l'inizio di un nuovo corso della band, descrivendo ciò che l'amore dà: paura, gioia, tenerezza e dolore. In Careful l'angoscia crescente per una perdita ormai prossima si combina con il desiderio di una fuga ancora possibile (o di una resa senza condizioni). www.boyharsher.com
Evento inserito il 17/09/2020, ultimo aggiornamento del 11/03/2021, visto 969 volte (rate:1.20)

Artisti in concerto

Covo

Via Zagabria 1

Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto
Da Milano, Firenze: entrati in tangenziale seguire la direzione ANCONA quindi prendere l'uscita n.9 (San Donato). Girare subito a destra e al secondo semaforo a sinistra.
Da Rimini: entrare in tangenziale e prendere l'uscita n. 9 (San Donato). Girare subito a sinistra e al terzo semaforo a sinistra

In Bus
Utilizzare il n. 20 (direzione Pilastro), che segue il percorso: Casalecchio, via S. Isaia, P.za Minghetti, via U. Bassi, via Indipendenza, via Irnerio, via San Donato. Scendere alla fermata SAN DONNINO e tornare indietro di circa cinquanta metri.

Email:
Tel: 051 505 801

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?