NUOVA DATA
Boy Harsher posticipano il tour europeo e saranno al Covo Club sabato 10 aprile.
I biglietti già venduti rimangono validi per la nuova data.
No Glucose, Islands e Covo Club
sono lieti di presentare
- BOY HARSHER in concerto
(USA - Nude Club Records)
Da Northampton, Massachussets, il duo di culto formato da Jae Matthews e Augustus Muller ritorna in Italia dopo un periodo di pausa e l'uscita di 'Careful', pietra miliare della nuova ondata synth wave che ha investito in questi anni l'America e il Vecchio Continente.
Malinconica e sensuale, cinetica ed escapista, la 'sad dance music' di Boy Harsher scende in modo spericolato negli abissi della narrativa confessionale, spinta da una drum machine spesso al limite dei bpm, synth e tastiere a disegnare spirali melodiche, e una voce spettrale e mutante, languida e disperatamente angosciata.
Sospeso tra industrial, synth pop, dark wave, il loro suono riprende i fili di quell'elettronica DIY di matrice Eighties che, dai primi Duemila, grazie al contributo di dj come Veronica Vasicka, ha segnato la rinascita di minimal wave e EBM traghettandole nel nuovo millennio.
- In apertura la prima esibizione italiana degli HIDE (Dais Records): dal sottobosco di Chicago un live di attitudine industrial dalla carica sovversiva ipnotizzante, in cui mantra e incantesimi di Heather Gabel si intrecciano alle trame elettroniche nebbiose e stranianti di Seth Sher, confondendosi in un feedback profetico.
L'ingresso è riservato ai soli soci HOVOC. La tessera ha un costo di 3 Eur e ha validità per tutta la stagione 2020/21. http://covoclub.it/bo/tesseramento
Provenienti dal mondo del cinema e alle prese dal 2014 con la sperimentazione di suoni, parole e video, i Boy Harsher sono stati protagonisti di un'ascesa fulminante, con gli EP 'Lesser Man', 'Pain' e 'Country Girl' che hanno sradiscato il progetto dall'underground portandolo a confrontarsi rapidamente con una platea esponenzialmente più vasta, anche a seguito del remix di 'Pain' ad opera di Soft Moon che ha attirato sul duo le attenzioni della scena industrial techno-oriented.
Come spesso accade in questi casi, la fama improvvisa ha messo a dura prova la stabilità della coppia innescando un periodo di tensione personale e artistica che aveva portato i due quasi a una rottura, tanto che Jae, durante un live, si fece tatuare sulla schiena la parola 'Careful' proprio mentre Augustus stava suonando dietro di lei.
A quel tempo 'Careful' era inteso come un avvertimento: il duo si sentì come se stessero scomparendo l'uno nell'altro. Se le loro prime uscite hanno narrato il dolore e la disperazione che seguono alla distruzione di qualcosa, quest'ultimo LP celebra un'alchimia ritrovata e l'inizio di un nuovo corso della band, descrivendo ciò che l'amore dà: paura, gioia, tenerezza e dolore. In Careful l'angoscia crescente per una perdita ormai prossima si combina con il desiderio di una fuga ancora possibile (o di una resa senza condizioni). www.boyharsher.com
Evento inserito il 17/09/2020, visto 246 volte (rate:0.92)
Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto
Da Milano, Firenze: entrati in tangenziale seguire la direzione ANCONA quindi prendere l'uscita n.9 (San Donato). Girare subito a destra e al secondo semaforo a sinistra.
Da Rimini: entrare in tangenziale e prendere l'uscita n. 9 (San Donato). Girare subito a sinistra e al terzo semaforo a sinistra
In Bus
Utilizzare il n. 20 (direzione Pilastro), che segue il percorso: Casalecchio, via S. Isaia, P.za Minghetti, via U. Bassi, via Indipendenza, via Irnerio, via San Donato. Scendere alla fermata SAN DONNINO e tornare indietro di circa cinquanta metri.
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.
GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi.
Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante.
Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.