GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
gio 20/08/2020

Concerto Miro Sassolini


flyer front
Giovedì 20 Agosto 2020
Circolo BlackStar, Via Ravenna 104, Ferrara
Miro Sassolini
dai Diaframma a domani
Start 19:30

Miro Sassolini, classe 1963, sperimentatore vocale e melodista, è fra le voci storiche della new wave. Cantante dei Diaframma fra il 1983 e il 1989, ha pubblicato con loro gli album "Siberia", "Tre volte lacrime" e "Boxe", segnando la storia della musica alternativa in Italia. Negli anni Novanta ha prodotto il progetto Van Der Bosch per dedicarsi poi alle arti figurative. Nel 2012 con Cristiano Santini (Disciplinatha, ora Dish-is-Nein)) e la poetessa e performer Monica Matticoli ha fondato il progetto S.M.S. e pubblicato il disco di frontiera "Da qui a domani" oltre a varie sperimentazioni. Nel 2017 ha pubblicato il concept "Del mare la distanza" con la direzione artistica di Cristiano Santini e Gianni Maroccolo: l'album entra fra i primi dieci dell'anno secondo Classic Rock. Nel 2018 insieme al cantautore Carmine Torchia e a Monica Matticoli ha realizzato, su invito di Materiali Musicali-M.E.I. per l'Estate Fiorentina, lo spettacolo "Verso l'inquieto mare notturno" con testi del poeta Dino Campana. Artista poliedrico e fuori dagli schemi, voce portentosa che ancora anima l'immaginario degli anni '80, non ha mai smesso di creare e innovare suoni e linguaggi. Ripercorreremo con lui la sua vita e la sua attività musicale in un lungo talking dal vivo tra aneddoti e tante storie culminando con un intenso live vocale. A seguire, uno straordinario djset in cui Miro presenterà in anteprima una selezione di brani elettronici inediti prodotti negli ultimi mesi come risultato dell'attuale ricerca. Tre serate in una unica, per ripartire più che mai.

Evento inserito il 09/07/2020, visto 94 volte (rate:1.35)
Artisti in concerto:
Miro Sassolini
Circolo Arci Blackstar
Via Ravenna 104
Ferrara (FE)
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.