Home > Calendario > Dettaglio evento
giovedi 20/08/2020

Concerto Miro Sassolini

Giovedì 20 Agosto 2020
Circolo BlackStar, Via Ravenna 104, Ferrara
Miro Sassolini
dai Diaframma a domani
Start 19:30

Miro Sassolini, classe 1963, sperimentatore vocale e melodista, è fra le voci storiche della new wave. Cantante dei Diaframma fra il 1983 e il 1989, ha pubblicato con loro gli album "Siberia", "Tre volte lacrime" e "Boxe", segnando la storia della musica alternativa in Italia. Negli anni Novanta ha prodotto il progetto Van Der Bosch per dedicarsi poi alle arti figurative. Nel 2012 con Cristiano Santini (Disciplinatha, ora Dish-is-Nein)) e la poetessa e performer Monica Matticoli ha fondato il progetto S.M.S. e pubblicato il disco di frontiera "Da qui a domani" oltre a varie sperimentazioni. Nel 2017 ha pubblicato il concept "Del mare la distanza" con la direzione artistica di Cristiano Santini e Gianni Maroccolo: l'album entra fra i primi dieci dell'anno secondo Classic Rock. Nel 2018 insieme al cantautore Carmine Torchia e a Monica Matticoli ha realizzato, su invito di Materiali Musicali-M.E.I. per l'Estate Fiorentina, lo spettacolo "Verso l'inquieto mare notturno" con testi del poeta Dino Campana. Artista poliedrico e fuori dagli schemi, voce portentosa che ancora anima l'immaginario degli anni '80, non ha mai smesso di creare e innovare suoni e linguaggi. Ripercorreremo con lui la sua vita e la sua attività musicale in un lungo talking dal vivo tra aneddoti e tante storie culminando con un intenso live vocale. A seguire, uno straordinario djset in cui Miro presenterà in anteprima una selezione di brani elettronici inediti prodotti negli ultimi mesi come risultato dell'attuale ricerca. Tre serate in una unica, per ripartire più che mai.
Evento inserito il 09/07/2020, visto 558 volte (rate:1.48)

Artisti in concerto

Miro Sassolini

Circolo Arci Blackstar

Via Ravenna 104

Ferrara (FE)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?