GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 25/04/2020

Concerto Ezra Furman


EZRA FURMAN, cantante statunitense, annuncia il suo arrivo in Italia ad Aprile.

Il suo nuovo album/ TWELVE NUDES/ è stato pubblicato il 30 Agosto 2019 per la /Bella Union (PIAS)/ e anticipato dal singolo CALM DOWN (AKA I SHOULD NOT BE ALONE).

Lo scorso anno per Ezra Furman è stato straordinario, ricevendo lodi dalla critica per il suo album /Tr - ansangelic Exodus /e per la colonna sonora della serie SEX EDUCATION su NETFLIX - apparendo anche in un episodio.

"Uno dei miei obiettivi nel fare musica, è quello di far sembrare il mondo più vasto e la vita più grande," /spiega Furman - "Voglio essere una forza che cerca di far rivivere lo spirito umano al posto di schiacciarlo, che lascia aperte le possibilità e non le chiude."

SABATO 25 APRILE | COVO CLUB | BOLOGNA
Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna BO
Biglietto: 16 euro + d.p.
Biglietti disponibili da Mercoledì 11 Dicembre su www.boxerticket.it


TWELVE NUDES, il suo ultimo album punk e "spiritualmente queer", uscito ad Agosto 2019 per la /Bella Union (PIAS) - continua sulla stessa lunghezza d'onda dimostrandosi un seguito provocatorio e stimolante.

"Questo è il nostro album punk" - afferma Ezra Furman - "Lo abbiamo fatto velocemente a Oakland. Abbiamo bevuto e fumato. E poi abbiamo fatto le parti forti ancora più forti. Mi sono fatto male alla gola a furia di urlare. Questo è successo nel 2018, quando le cose non andavano affatto bene. Le canzoni sono nude, non hanno nulla da nascondere."

Nel corso dell'album Furman incanala l'energia repressa caratterizzata da osservazioni, confessioni e proclamazioni taglienti e laceranti.

L'album è stato registrato velocemente ad Oakland ed è stato mixato dal produttore John Congleton (/Sharon Van Etten, St. Vincent/). L'album ha due eroi spirituali - il grande musicista punk Jay Reatard e la scrittrice e filosofa canadese Anne Carson. "/È una delle mie tre scrittrici viventi preferite" - dice - "Anne ha avuto queste visioni, o meditazioni, per affrontare il dolore della sua vita, che lei chiama 'nudes', e allo stesso modo queste canzoni sono delle meditazioni sul dolore e su quello che trovi quando vai a scavare nella tua rabbia e paura e ansia. Per questo il mio album si chiama Twelve Nudes."/

Il singolo CALM DOWN (AKA I SHOULD NOT BE ALONE) cattura perfettamente lo spirito dell'album. Il brano è molto catchy e limitato a due minuti e 22 secondi, è un pianto di panico e disperazione - "Tempi disperati per canzoni disperate,"/ afferma Furman - "La scrissi durante l'estate del 2018, un periodo terribile. È il suono di me che fatico ad ammettere che non sono d'accordo con l'attuale stato di civilizzazione umana, nel quale uomini cattivi ci schiacciano e ci sottomettono - Una volta che ammetti quanto sia brutto vivere in una società corrotta, puoi iniziare a opporti ad essa e ad immaginarne una migliore."/


EZRA FURMAN_READ MORE:
ezrafurman.com
www.facebook.com/ezrafurmanmusic
twitter.com/ezrafurman
www.instagram.com/ezrafurmanandthebfs
www.youtube.com/user/EzraAndTheHarpoons
soundcloud.com/ezrafurman
play.spotify.com/artist/1uR7zoLrSRI8bSL43OZ0GY

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.comcerto.it
www.facebook.com/COMCERTOMUSICA
twitter.com/COMCERTO
instagram.com/comcerto


Evento inserito il 12/12/2019, visto 101 volte (rate:0.84)
Artisti in concerto:
Ezra Furman
http://ezrafurman.com
Covo
Via Zagabria 1
Bologna

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
In Auto
Da Milano, Firenze: entrati in tangenziale seguire la direzione ANCONA quindi prendere l'uscita n.9 (San Donato). Girare subito a destra e al secondo semaforo a sinistra.
Da Rimini: entrare in tangenziale e prendere l'uscita n. 9 (San Donato). Girare subito a sinistra e al terzo semaforo a sinistra

In Bus
Utilizzare il n. 20 (direzione Pilastro), che segue il percorso: Casalecchio, via S. Isaia, P.za Minghetti, via U. Bassi, via Indipendenza, via Irnerio, via San Donato. Scendere alla fermata SAN DONNINO e tornare indietro di circa cinquanta metri.

Email:
Tel: 051 505 801
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.