Home > Calendario > Dettaglio evento
martedi 28/01/2020

Soft Cell - The Other Side of Love

Il nostro primo audioforum del 2020 è dedicato ai Soft Cell, gli autori della versione più famosa del brano "Tainted Love" - uno dei più grandi successi degli anni 80.

"Sometimes I feel I've got to run away…". Con quarantatré settimane di permanenza nella Billboard Hot 100, quella dei Soft Cell rimane la cover più famosa di quello che originariamente era un pezzo Northern soul di Gloria Jones. A interpretarlo una strana coppia di studenti del Polyart di Leeds: il polistrumentista David Ball e il cantante, attore, poeta e cineasta Marc Almond. Insieme hanno rappresentato perfettamente il decennio, grazie al connubio tra la precisione dei sintetizzatori e le doti di performer di un malizioso storyteller, sempre in bilico tra malinconia e provocazione.

"The Other Side of Love" racconterà la storia dei Soft Cell, dal primo EP "Mutant Moments" del 1980 alle reunion degli ultimi vent'anni, i loro incontri, i loro successi e i loro progetti collaterali, le loro influenze e gli artisti che a loro volta hanno subito il fascino della band. Tra questi i Nine Inch Nails (che incisero una cover di "Memorabilia"), gli Erasure, i Pet Shop Boys, Patrick Wolf ma anche Brett Anderson dei Suede e *Jarvis Cocker* dei Pulp.

A pochi giorni dall'uscita del nuovo lavoro solista di Marc Almond "Chaos and a Dancing Star", l'audioforum scandirà il percorso del duo con immagini, videoclip, esibizioni live d'epoca, aneddoti biografici, riferimenti letterari, artistici e culturali a tutto tondo.

A condurre la serata sarà Alessandro Liccardo, collaboratore di Gold Soundz.

Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo.

IMPORTANTE: Per motivi di sicurezza e per rendere la permanenza in libreria più piacevole, abbiamo deciso di riservare 25 posti a sedere per chi si prenoterà online compilando il modulo che trovate qui sotto.

Prenotazione del posto: https://forms.gle/wbsE4KhyVXypFExdA
Evento inserito il 02/01/2020, visto 899 volte (rate:5.51)

Limerick

Via Tiziano Aspetti, 13

Padova (PD)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?