Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 06/12/2019

Concerto Fuh

TORNA SUL PALCO L'ICONICA FORMAZIONE POST PUNK DEI FUH, UN PESANTE FURTO LI SPINGE ALLA REUNION

sPAZIO211, Escape From Today Records, Smartz Records e Canalese Noise Records presentano:

Fuh in concerto


Opening: Byenow

ingresso 10€

http://www.spazio211.com/fri-6-decfuh/

Sono passati dieci anni dalla chiusura del progetto Fuh, la formazione punk noise che nel 2010 interessava caldamente la critica con Dancing Judas e nel 2007 apriva il concerto degli Artic Monkeys sul palco del rimpianto Traffic Festival. Oggi i componenti sono impegnati in diversi ambiti, artistici e non, ma ancora del tutto operativi nel campo musicale, al punto da restare fedeli allo storico luogo di ritrovo, la sala prove.

Poi un misfatto, un brutto colpo, porta i musicisti a riunirsi: un pesante furto, il cui bottino consiste nell'intera strumentazione musicale. Così l'iconica formazione dei Fuh decide di salire sul palco per un concerto unico, una reunion, volta al recupero, materiale e spirituale, dell'equipaggiamento da intenditori, un tempo custodito nella saletta.

Si tratta di un magazzino nel cunese di proprietà comunale, già vittima di diverse precedenti effrazioni, ma mai così gravi come in quest'ultimo caso. I Fuh saranno accolti da una città che li ha amati molto e che non vede l'ora di assistere al ritorno in scena, peccato per le circostanze.

Grazie per il vostro supporto!

Nicolas, Edoardo, Andreas, Federico

BIO

Fuh nasce, vive e molto probabilmente morirà a Canale. Canale, campagna, il nulla, Cuneo. Questo sono i Fuh. Fuh è qualcosa di viscerale, che parte da un animo e attitudine spiccatamente punk e si sviluppa poi in un insieme di armonie e spigolosità più noise che si vanno a cementare in un sound ricercato ma al tempo stesso sporco e grezzo. Ispirati da quelli che sono i mostri sacri d'oltreoceano e da quelli oltre la collina nell'ambito Canalese* Noise Records, nel corso degli anni elaborano un set sempre più coinvolgente e vario che li porta a suonare in tutta Italia e Francia con band come: VERDENA in varie date del tour "Requiem", NEBULA (USA), THE NATIONAL (USA), L'ENFANCE ROUGE (FRA), MARLENE KUNTZ, THREE SECOND KISS, TEATRO DEGLI ORRORI, JENNIFER GENTLE, etc. Dopo avere realizzato "God Eats Us in the Morning" nel 2004, uno split con i Ruggine nel 2005, "int/ext" e il videoclip di Free Money nel 2006, nel Marzo 2007 vincono le selezioni piemontesi di ITALIA WAVE potendo poi partecipare allo stesso festival estivo aprendo per TUNNG (USA), TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI e A TOYS ORCHESTRA. Sempre nel 2007 registrano "Extinct", con il quale arrivano a suonare al TRAFFIC FESTIVAL di Torino in apertura ad ARCTIC MONKEYS, ART BRUT e THE CORAL. Nel 2009 partecipano con il brano Long Gone alla compilation tributo a Syd Barret "Clowns and Jugglers" edita dalla Octopus Records, insieme a JENNIFER JENTLE, etc. Il tempo che segue è speso dai Quattro in live e nella cura dell'elaborazione dei pezzi di "Dancing Judas", album che viene accolto con grande interesse dalla critica e considerato da alcuni uno dei migliori album di genere del 2010 in Italia.

http://www.spazio211.com/fri-6-decfuh/
Evento inserito il 14/11/2019, visto 882 volte (rate:0.89)

Artisti in concerto

Fuh

Spazio 211

Via Cigna, 211

Torino

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?