GOTH.IT gothic punk resources









Home > Lista eventi > Dettaglio evento
sab 16/11/2019

Milano Wave Festival 12 : Vidi Aquam - IRL - Hidden House live
Concerto Hidden House + I.R.L. + Vidi aquam


flyer front
Dodicesima edizione del festival di Rosa Selvaggia!
apertura h 22 - ingresso Euro 5,oo
https://www.facebook.com/events/1170293909825825/

Suoneranno in ordine di esibizione:
Hidden House
I R L
VIDI AQUAM

segue djset by Dj Nikita / Rosa Selvaggia

dark wave / postpunk / new wave
musica oscura dagli anni '80 fino ai giorni nostri

Biografia bands:

VIDI AQUAM
Band di Milano attiva dal 1994, ha prodotto diversi album e mini
I Vidi Aquam sono una storica formazione dark wave della provincia di Milano nata nel 1994. Dopo vari cambi di line-up, dal 2006 la band è stabilmente composta dal suo fondatore Nikita (voce, synth, programming), Daniele Viola (dal 1998: chitarra, programming, voce) e Fabio Degiorgi (dal 2001: basso, programming).

Ha all'attivo 3 album in studio, vari Mini CD, EP, tapes, due CD dal vivo e la partecipazione a molte compilation sia su CD che digitali.

Ha calcato i palchi di varie parti d'Italia, Germania, Svizzera, Malta, ed ha suonato insieme a nomi storici della scena come Peter Hook & The Light, The March Violets, Faith and The Muse, Norma Loy e Stalingrad. Inoltre è stata citata in vari libri sulla dark wave tra cui: "Music To Die For", "21st Century Goth" di Mick Mercer, "Il Dark: guida alla musica oscura" di Ivano Galletta e "The Goth Bible" di Nancy Kilpatrick.

IRL
Progetto nato dalla collaborazione di Fabio “Snoze” D’Agostino (Lubjanka) e Alessandro Ridolfo (ex Almost An Addiction e bassista Litfiband) nel Marzo 2017.
Il nome I.R.L. (In Rotten Land) si riferisce alla Brianza, dove entrambi vivono, e dove entrambi condividono questa sensazione di qualcosa di “marcio”, qualcosa che non va, nascosta dietro l’apparenza di una terra
dove tutti sono felici, tutti stanno bene...un po’ una Twin Peaks, come tante altre nel mondo, che nasconde qualcosa che i più non riescono a percepire.
Come tutto nella vita, questo è l’inizio...dove porterà, nessuno può prevederlo.

HIDDEN HOUSE
Il progetto degli Hidden House nasce dalla collaborazione tra Unfaithful e Tenebrio, due personaggi dell'underground milanese.

Tenebrio: Siamo alla fine degli anni 90.Dopo varie release ed esperienze nell'ambito del metal estremo e l'electro/industrial con vari progetti solisti sperimentali come Teka Phobia e Karmàdoom ,e bands come Nyarlathotep (2000-2003), Drown in Blood (2009-2015) e attualmente con i Cold Raven, Tenebrio si è unito ad Unfaithful, formando insieme gli Hidden House. La nuova sfida consiste nell' esplorare nuove forme di espressione musicale nell'ambito del Gothic Dark Wave senza porsi limiti di genere ,ma con un sound personale e ben riconoscibile.

Unfaithful:The Unfaithful nasce come progetto solista dalle tinte folk e neofolk nel 2005 dopo un passato, tra il 1997 e il 2004 ,come voce in due band della scena goth milanese, Dusting Tears prima e Mortal Hope poi. Il progetto solista vede anche una collaborazione con i Vidi Aquam in uno split uscito nel 2005 e diverse partecipazioni in compilation in ambito goth e folk, tra cui funeral vol.1 dell' americana 272 records.Dal 2019 , insieme a Tenebrio, torna ad esplorare sonorità più prettamente darkwave che caratterizzavano i suoi esordi.

Evento inserito il 09/10/2019, ultimo aggiornamento del 10/10/2019, visto 112 volte (rate:1.76)
TNT club
via Tito Livio 33a
Milano
Organizzazione evento:
Rosa selvaggia
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].
Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?
Iscriviti alla newsletter di GOTH.IT!
Commenti e informazioni aggiuntive


Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Nessun contributo
Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:

mostra emoticons
home | updates | events | resources | newsletter | guestbook | cerca | credits | banner | [protected]
L'intero contenuto del sito e' inserito dagli amministratori di GOTH.IT, dai suoi visitatori e tramite segnalazioni pervenute da terzi. Ne GOTH.IT ne alcuna persona coinvolta con questo sito può essere ritenuta responsabile per qualunque informazione errata, parziale o fuorviante. Vi consigliamo di verificare la veridicità di quanto segnalato contattando i locali, le organizzazioni, i siti degli artisti o quanto può servire a riguardo.
Nessun compenso, in qualunque forma, viene richiesto o percepito per l'inserimento o la modifica delle informazioni presenti su GOTH.IT.
Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari.