Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 02/11/2019

Ghost Dancing: new wave party Concerto Vidi aquam

The Night Is Dark And Full Of Terrors...

Questa volta non è la profezia di Melisandre per il ritorno dei non morti, ma quella del Drugo per il ritorno della New Wave, che continua nella settimana di Halloween per un'altra serata dedicata tutta al genere musicale che ha dettato stile dagli anni 80 ad oggi, nella sue diverse sfumature Brit, Punk, Dark e Alternative Rock.

Sul palco ci saranno i Vidi Aquam, storica band dark wave di Milano che porterà dal vivo l'ultimo album "Oberland" e altri brani del proprio repertorio.

A girare i dischi si alterneranno DJ Dead Star e DJ Nikita, gli storici fondatori dell'Alternative Party a Novara.



Ingresso dalle h22.00
€5 + tessera ARCI


Biografia Artisti


VIDI AQUAM

Storica formazione dark wave della provincia di Milano nata nel 1994. Dopo vari cambi di line-up, dal 2006 la band è stabilmente composta dal suo fondatore Nikita (voce, synth, programming), Daniele Viola (dal 1998: chitarra, programming, voce) e Fabio Degiorgi (dal 2001: basso, programming).
Ha all'attivo 3 album in studio, vari Mini CD, EP, tapes, due CD dal vivo e la partecipazione a molte compilation sia su CD che digitali.
Ha calcato i palchi di varie parti d'Italia, Germania, Svizzera, Malta, ed ha suonato insieme a nomi storici della scena come Peter Hook & The Light, The March Violets, Faith and The Muse, Norma Loy e Stalingrad. Inoltre è stata citata in vari libri sulla dark wave tra cui: "Music To Die For", "21st Century Goth" di Mick Mercer, "Il Dark: guida alla musica oscura" di Ivano Galletta e "The Goth Bible" di Nancy Kilpatrick.

https://www.facebook.com/vidi.aquam.band/

https://youtu.be/zQphkWFWcGE
https://youtu.be/VA8vOwBo9rI
https://youtu.be/cT_7YLfcze8



DJ Dead Star

Un progetto parallelo di Federico S., novarese classe ’77, dedicato alla proposta e diffusione di musica di genere alternative. Collezionista di vinili principalmente della scena musicale degli anni ’80, di cui è un vero cultore in tutte le varie correnti note e meno note, si avvicina sin dall’età adolescenziale al mondo radiotelevisivo (collaborando con 8 emittenti radio FM del Piemonte Orientale dal 1993 ad oggi e diventando dipendente di Mtv per 7 anni, dove cura la playlist del canale Sky Mtv Classic). Dal 1996 propone i suoi dischi in oltre un centinaio di locali, con serate molto eclettiche e agli antipodi tra loro, appassionandosi via via sempre più a quello che è il suo filone più congeniale: New Wave ’80, Punk, Post-Punk, SynthPop, Gothic e British Rock. Dal 2008 al 2016 organizza a Novara una serata a cadenza periodica con questo tipo di playlist da ballare, denominata “Alternative Party”. Ospitata in locali diversi della zona, raggiunge all’apice del successo (nel 2010/2011) oltre 350 presenze contemporanee lasciando un’impronta indelebile nella nightlife alternativa della città.

https://www.facebook.com/djdeadstar77/


Dj Nikita / Rosa Selvaggia

Storico dj della scena dark wave/new wave milanese in attività dal 1993, è stato dj resident in vari club milanesi: Linus club (1994/2000), Binario Zero (1999/2001), Shelter club (2001/2012), TNT club (2010 ad oggi), Battisti Cafe¨ (2007/2008), Castello Gusciola (2010/2013).
Ha organizzato ed è stato in dj guest in moltissimi club del Nord Italia. Inoltre è stato dj ospite ache fuori Italia: Berlino, Madrid, Losanna e Vevey.
Dal 2014 al 2017 ha vissuto a Berlino, ha organizzato djset al Chesters e 12° Aetherloge, ed è stato dj guest nei clubs Hangar 49 e Musik & Frieden.
Nikita ex fotografo professionista, e anche video maker, ha girato video per Rita Tekeyan, Laura Schen, Vidi Aquam e Cristiana Mattana.
Nel 1994 ha fondato la band dark wave Vidi Aquam, e nel 1997 la fanzine Rosa Selvaggia www.rosaselvaggia.com.

https://www.facebook.com/djNikita65/
Evento inserito il 17/10/2019, ultimo aggiornamento del 23/10/2019, visto 872 volte (rate:1.59)

Circolo Arci Big Lebowski

Corso Trieste, 15

Novara (NO)

Informazioni sul locale:
(Nota: i dati sottostanti sono generici e potrebbero non essere validi per la serata specifica)
lato ovest del centro di ricerca Ipazia

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?