Home > Calendario > Dettaglio evento
sabato 19/10/2019

Les Fleurs Du Mal Concerto Bohemien + Five forges

Dopo 5 lunghi mesi di assenza e con il caldo ormai alle spalle, siamo pronti a ripagare la vostra attesa e fieri di annunciare la quinta stagione di Les Fleurs du Mal: soli 3 party esclusivi, ma ancora più ricchi di sorprese, che vi consigliamo di non perdere per nessun motivo!

E proprio per iniziare nel migliore dei modi abbiamo il privilegio di annunciarvi che Sabato 19 Ottobre ospiteremo sul palco del Teatro Lo Spazio, a oltre 6 anni di distanza dal loro ultimo live, i Bohémien gruppo storico della scena post-punk/death rock italiana, che, in occasione di questo concerto evento, riproporranno brani e sonorità che hanno caratterizzato tutte le fasi della loro attività in un'anticipazione esclusiva riservata a tutti gli amici di Les Fleurs du Mal dei festeggiamenti per i 35 anni dalla loro fondazione.
Un evento al quale è vietato mancare che ci regalerà un'esibizione di forte impatto, come è consuetudine della band, nota per il suo approccio agli show live decisamente teatrale. Il repertorio proposto attraverserà tutte le fasi della band dal primo mitico demotape "Sangue e Arena" del lontano 1985 (riedito 30 anni dopo in vinile) ai cd "Danze Pagane" (2003), "La Parata del Circo" (2005) fino all'ultimo album omonimo "Bohémien" (2013).

Lo spazio espositivo di Les Fleurs du Mal, invece, avrà il piacere di ospitare le macabre creazioni di Five Forges, bottega gotica specializzata nella riproduzione artigianale in resina e totalmente cruelty free di teschi animali.

La formula di Les Fleurs du Mal resta sempre la stessa: una vera serata old school goth, una sorta di ritorno alle origini dove potrete ballare sonorità oscure e ascoltare scalette senza compromessi, fuori delle regole commerciali che ormai caratterizzano questo ambiente.
Les Fleurs du Mal è una serata solo su inviti, come una festa tra amici, creata esclusivamente con l'intento di rivivere un'atmosfera ormai perduta.
Per essere inseriti in lista basterà cliccare su "parteciperò", mentre per invitare i vostri amici che non sono presenti nell'elenco degli invitati all'evento basterà inviare il loro nome e cognome all'indirizzo email o mandare un messaggio privato a Linda Gargiulo.
L'ingresso sarà consentito soltanto ai nominativi inseriti in lista.

Dj set by DJ Alessio

Music selection:
High quality
Goth - Dark Wave - Post Punk - Neo Folk

Ingresso 5 Euro
Teatro Lo Spazio, Roma, Via Locri 42
(zona San Giovanni)


BOHÉMIEN
I Bohémien nascono a Roma nel 1985. Al termine dello stesso anno pubblicano il demotape "Sangue e Arena", ispirato a sonorità post-punk/dark-wave di derivazione anglosassone, caratterizzate dal cantato in italiano.
Scoperti in "cantina" da Luciano Parisi dell'Art Production, che li fa esordire al Piper Club di Roma nel febbraio 1986, i Bohémien rivelano fin da subito una spiccata attitudine teatrale nei loro live-show, caratteristica che rimarrà costante in tutta la loro carriera.
Nel corso del bienno 86-87, tengono altri importanti concerti in Italia (tra cui Stadio Flaminio di Roma, QBO di Bologna, I^ edizione di Arezzo Wave), chiudendo la prima fase della loro attività al momento della partenza del batterista Walter Vincenti per l'Argentina. Walter insieme ad Alex Buccini (voce) e Luciano Liberatore (chitarra) era infatti parte del nucleo fondamentale della band, lo stesso da cui si ripartirà nel 2002, anno in cui i Bohémien ricominciano la loro attività.
La nuova fase del gruppo è contrassegnata dalla pubblicazione dell'album "Danze Pagane" (ITNT, 2003), dell'EP "La Parata del Circo" (ITNT, 2005), dalla partecipazione ad alcune importanti compilation tra cui "Pagan Love Songs Antitaitment Compilation", edita in Germania da Alice In/Dark Dimensions (2004), che registra a livello internazionale la rinascita della scena gothic punk.
Grazie a questa visibilità internazionale i Bohémien cominciano ad esibirsi anche al di fuori dell'Italia, partecipando a due edizioni consecutive del Drop Dead Festival di New York (III^ ed. 2005, due concerti al Knitting Factory e all'Avalon Old Limelight di Manhattan con headliner Nina Hagen; IV^ ed. 2006, Knitting Factory, con headliner Lene Lovich). L'appuntamento newyorkese del 2006 è tra i primi live in cui i Bohémien suonano senza l'apporto del batterista Walter, tragicamente scomparso a marzo dello stesso anno.
Negli anni successivi intraprendono una serie di importanti appuntamenti live con numerosi concerti in Italia e all'estero (Die Wunderkur Festival, Bologna, 2006; Bats Over Milan Festival, Milano, co-headliner con Skeletal Family, 2007; Gothic Pogo Festival, Lipsia, 2008; Be Cool, Barcellona, 2008; VIII Road to Ruins Punk Rock Festival, Roma, 2009), tutti svolti avvalendosi di una drum machine.
Anche i primi anni 10' sono caratterizzati da numerosi live che toccano le principali città italiane (Firenze, Milano, Napoli, Roma, Bologna) e dal ritorno della batteria tradizionale.
Nel 2013 pubblicano per RBL/Edel l'album "Bohemien" nel 2013 (entrato nella Top 20 alternatives di iTunes nelle prime settimane di uscita), tenendo alcuni live in Italia.
Dopo qualche anno di silenzio, sul finire del 2019 annunciano il loro atteso ritorno sulle scene.
Ai due membri fondatori, Alex e Luciano, si aggiungono Gian Paolo (basso, già membro stabile del gruppo dal 2010) e i nuovi innesti Gianmarco Bellumori (batteria) e della polistrumentista Noemi Colitti.
I Bohémien hanno suonato con (opening acts/festival): Nico, CCCP, Diva Destruction, Wire, Interpool, Cinema Strange, Nina Hagen, Lene Lovich, UK Decay, Vanishing, New Days Delay, Skeletal Family, Peter Murphy.

https://www.facebook.com/thebohemien/


FIVE FORGES
Five Forges nasce nel 2015 dalla passione di Emanuela e Alfonso per gli stili e le tematiche delle subculture alternative, con il desiderio di unire quest'ultime alle loro aspirazioni professionali.
Crearono il loro primo teschio di corvo per decorare un abito sciamanico, studiando come realizzare una replica in resina per renderla il più realistica possibile. Poco tempo dopo, il grande successo ottenuto nell'esposizione delle loro creazioni in un evento a tema esoterico li convinse ad aprire la loro pagina Facebook e, successivamente, uno shop sulla piattaforma Etsy, marketplace dedicato unicamente all'artigianato handmade
Five Forges condivide da sempre l'idea che le repliche da loro realizzate possano essere un'ottima alternativa all'uso di vere ossa animali. Le loro riproduzioni, infatti, sono più resistenti e versatili ma, soprattutto, sono Cruelty Free! Nel tempo hanno affinato sempre più le loro tecniche artigianali, riuscendo ad offrire molte varianti e specializzandosi nella riproduzione in scala ridotta, per rendere i teschi ancora più facili da indossare.

Il Team di Five Forges:
EMANUELA è una grafica pubblicitaria e si occupa della parte visiva, social e marketing di Five Forges. Realizza i design dei gioielli, le foto e le grafiche che vengono pubblicate sui loro canali social.
ALFONSO è un illustratore e tatuatore e si occupa della parte creativa di Five Forge. Realizza i modelli dei loro prodotti, sia in 3D che in argilla tramite scultura tradizionale, gli stampi in silicone e le repliche, che poi definisce e dipinge a mano.

https://www.facebook.com/fiveforges/
https://www.instagram.com/fiveforges/
https://www.etsy.com/it/shop/FiveForges
Evento inserito il 26/09/2019, visto 1584 volte (rate:3.72)

Artisti in concerto

Five forges

Teatro Lo Spazio

Via Locri, 42/44

Roma (RM)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo .

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?