Home > Calendario > Dettaglio evento
venerdi 11/10/2019

Concerto Pixies

Unanimamente annoverati tra le band più importanti della storia della musica rock, i PIXIES stanno per tornare: è in arrivo il settimo album della loro carriera accompagnato da un tour mondiale che farà due tappe in Italia, di cui una a Bologna ad ottobre.

- 11 ottobre 2019
- Apertura porte 19:00
- Inizio concerto 20:00

- Estragon Club - Via Stalingrado, 83
- Tickets: bit.ly/PixiesIT
Apertura prevendite: venerdì 5 aprile alle ore 11:00

- INFO
www.dnaconcerti.com /
https://www.estragon.it

Salutati come la più influente e pionieristica band degli anni '80, hanno aperto la strada a pesi massimi della storia della musica come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam, oltre ad aver composto il celebra brano "Where is my mind?", diventato famoso in tutto il mondo per essere stato utilizzato nella scena finale e nei titoli di cosa del film Fight Club.
Si sono formati a Boston nel nel 1986 per volontà di Black Francis (voce e chitarra), Kim Deal (basso), David Lovering (batteria) e Joey Santiago (chitarra). Dopo cinque album in studio che li hanno portati all'apice della popolarità, nel 1993 Black Francis annuncia il loro scioglimento in un'intervista radiofonica su BBC Radio 5. Torneranno insieme solo nell'aprile 2004 ripartendo con un lungo tour per celebrare la loro reunion. Nel 2012 tornano in studio per scrivere nuova musica ma proprio sei giorni dopo la fine delle registrazioni, la bassista Kim Deal decide di abbandonare la band. Ciò nonostante i restanti membri sono più che intenzionati ad andare avanti lavorando con diversi bassisti fino a quando Paz Lenchantin, già bassista degli A Perfect Circle, entra a far parte della band in modo definitivo. "Indie Cindy" è stato pubblicato nel 2014 ed è il loro primo album di musica inedita dopo più di 20 anni di silenzio discografico, seguito nel 2016 da "Head Carrier".

Ora potremo vedere queste leggende viventi di nuovo live, in uno dei loro elettrizzanti concerti in cui la musica nella sua accezione più pura ed autentica, ricopre sempre un ruolo centrale in un'esibizione in cui, tra un brano e l'altro, vengono pronunciate pochissime parole per non spostare il baricentro dalla musica ad altro che non lo sia. La band, oltre ad eseguire i brani del nuovo album, porterà sul palco tutto il proprio repertorio con una scaletta sempre variabile e decisa sul momento.

Nel frattempo, per ingannare la lunga attesa, il 27 giugno potremo iniziare ad ascoltare i podcast per scoprire il "making of" del nuovo album, che aspetteremo con altrettanta impazienza a settembre.

- Read More:
+ www.pixiesmusic.com
+ www.facebook.com/pixiesofficial
+ www.instagram.com/pixiesofficial

- Ascolta i Pixies su Spotify https://spoti.fi/2HVsidq
Evento inserito il 04/04/2019, ultimo aggiornamento del 10/07/2019, visto 1302 volte (rate:2.04)

PalaDozza

Piazza Manfredi Azzarita, 8

Bologna (BO)

Commenti e informazioni aggiuntive

Se desiderate aggiungere un vostro contributo usate il pulsante nuovo contributo in basso.

GOTH.IT non e' responsabile del testo riportato nei messaggi inseriti. Eventuali messaggi dal contenuto particolarmente offensivo o che verranno ritenuti non idonei saranno eliminati.

Editor contributi
Nome:E-Mail:
Titolo:
Commento:
Controllo spam: scrivi quanto fa uno più uno (in lettere):
Se siete a conoscenza di informazioni non segnalate su questo evento (prezzo del biglietto, orari, concerti o altro) oppure in caso di errori o imprecisioni potete segnalarlo all'indirizzo [protected].

Desideri ricevere una mail settimanale contenente tutti i prossimi party e concerti?